Salta al contenuto principale
08 Oct 2017

Il popolo biancoblu ha eletto l’ala italiana come migliore della sfida di ieri contro Torino

È Achille Polonata il Dinamo Island Mvp dell’anticipo di ieri contro l’Auxilium Torino: l’ala originaria di Ancona al PalaRuffini ha messo a segno una prestazione da 23 punti, con 7/10 da due, 4 rimbalzi e 1 assist per un 22 totale di valutazione. A eleggerlo Mvp è stato il popolo biancoblu che ha votato sul sito ufficiale www.dinamobasket.com e tramite l’app iDinamo. Achille è stato eletto con il 71.4%, al secondo posto Marco Spissu mentre terzo Levi Randolph.

“Sono davvero felice che i tifosi mi abbiano scelto come Mvp _commenta il numero 33 biancoblu_ mi dispiace però che non siamo riusciti a conquistare la vittoria”. Non c’è tempo però per rimuginare, il prossimo impegno in agenda è imminente: “Mercoledì iniziamo il nostro cammino in coppa, affronteremo una squadra di altissimo livello come il Pinar: siamo molto motivati e carichi per questo debutto”. La fiducia di Achille sul parquet sembra crescere di partita in partita: “Ogni giorno mi sento sempre meglio, siamo un bel gruppo unito, andiamo d’accordo e anche la chimica sul parquet sta crescendo. Non vediamo l’ora di essere tutti abili e arruolabili per poter dare il 110 per cento in campo”.

Dinamo Island. Su Dinamo Tv il video del Dinamo Island Mvp della sfida con Torino: alle prodezze e ai numeri di Polonair si alternano le immagini del Pan di Zucchero, monumento naturale simbolo di Masua, frazione costiera di Iglesias. L’isolotto di Pan di Zucchero, che deve il suo nome alla somiglianza con il P​ão de Açúcar​di di Rio de Janeiro, è caratterizzato da un colore chiaro e dalla superficie a gradini piatti. All’interno è traforato da due grandi archi che creano delle gallerie che si possono attraversare su piccole imbarcazioni. Di fronte al Pan di Zuccherro si erge la falesia di Porto Flavia, dove si apre il tunnel di una suggestiva miniera del ‘900 scolpita nella scogliera. Ai piedi della miniera si trova la grotta del Soffione, ​chiamata così per l’effetto generato dalle onde del mare che si insinuano nella sua cavità e vengono ‘rimbalzate’ con grossi spruzzi.

Scegli il tuo Mvp su dinamobasket.com Da quest’anno sarà possibile votare il Dinamo Island Mvp direttamente sul sito ufficiale www.dinamobasket.com Al termine delle sfide del campionato LBA e della Basketball Champions League saranno aperte le votazioni fino alle 16 del giorno successivo al match: basterà accedere al sito o all’app Dinamo sullo smartphone ed esprimere la propria preferenza.

 

Sassari, 08 ottobre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna