Salta al contenuto principale
10 Feb 2018

Domani alle 12 sarà alzata la palla a due della sfida della 4° giornata di ritorno del campionato LBA

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a tornare in campo: domani alle 12 i giganti affrontano la Virtus Bologna nella sfida valida per la 4° giornata di ritorno del campionato LBA. Le V nere sbarcano al PalaSerradimigni in un momento di grande positività, con sette vittorie nelle ultime 8 gare disputate: gli uomini di coach Federico Pasquini vogliono ritrovare la vittoria in campionato per chiudere al meglio la corsa prima della sosta per Final Eight e finestra dei Fiba Qualifiers.

“La Virtus è una squadra che dopo la trasferta di Avellino ha trovato la sua quadratura e sta giocando molto bene, molto intensi, sfruttando questa grande fisicità che hanno dal due al cinque _ha ammonito coach Pasquini nella consueta conferenza stampa pre partita_. Noi dovremo fare in modo di usare il nostro dinamismo per mettere in difficoltà la loro presenza fisica. Questa sarà secondo me la chiave: dovremo essere veloci, dinamici e muovere molto la palla perché se la fermi contro una squadra come Bologna può metterti in difficoltà con la loro fisicità”.

Virtus Bologna. Tornata nella massima serie dopo un solo anno di A2, con una grande ascesa fino alla promozione in serie A, la Virtus non ha nascosto le sue grandi ambizioni portando avanti in estate un mercato sontuoso. Sotto la guida di coach Alessandro Ramagli restano dalla passata stagione il veterano Claudio Ndoja, il play Michael Umeh, il centro Kenny Lawson e Stefano Gentile, arrivato a Bologna da Reggio Emilia per i playoff. Il mercato delle V nere è partito dalle firme di italiani di talento e leadership come Alessandro Gentile, chiamato alla stagione del riscatto dopo le vicissitudini dello scorso anno, e Pietro Aradori, a lungo conteso da diversi club questa estate. La Virtus ha quindi chiuso il roster con la firma del play statunitense di passaporto croato Oliver Lafayette, protagonista nel 2016 della vittoria dello Scudetto con l’Olimpia Milano, e il centro americano ex Real Madrid Marcus Slaughter. A stagione in corso all’ombra delle due torri è approdato Filippo Baldi Rossi – cresciuto nel vivaio delle V nere- che ha salutato Trento dopo tre anni

La parola a Bologna. Coach Alessandro Ramagli commenta così l’imminente sfida con Sassari: “La Dinamo ha cambiato poco, in termini di roster, perché di fatto ha sostituito Levi Randolph con Joshua Bostic: ad un giocatore talentuoso, con spiccate attitudini offensive, ne sostituiscono uno altrettanto valido in attacco e capace di rendersi utile in diverse zone del campo: difensore, giocatore di raccordo nei ruoli da esterno. In realtà la squadra mantiene una forte impronta offensiva, distribuisce in modo leggermente diverso le conclusioni nell’ultimo periodo, utilizza con intelligenza un giocatore efficiente come Pierre, mettendo anche lo stesso Bostic spalle a canestro contro avversari di taglia più piccola, e registrando una crescita molto importante di Planinic, che da backup dei lunghi è diventato a tutti gli effetti una vera forza d’urto nelle ultime cinque o sei partite. Logico che andrà in cerca di una vittoria per riaprire un ciclo, perché la qualità del roster obiettivamente la orienta verso la zona playoff, anche se in questo momento sta combattendo in posizioni che sono un po’ ai margini”.

Promozione nei Dinamo Store. Il carnevale si festeggia nei Dinamo Store dell’isola: fino a martedì grasso (13 febbraio), tifosi e appassionati potranno usufruire della promozione speciale sulle divise di gara ufficiali della stagione 2017-2018, sia di Campionato sia di Coppa, con uno sconto del 30%. Inoltre gli abbonati e i possessori di un biglietto per la sfida di domani potranno acquistare l’esclusivo calendario Dinamo Island 2018 al prezzo speciale di 6 € invece di 12.

Biglietteria. È ancora disponibile qualche biglietto per la sfida di domani: stasera la biglietteria dello Store è aperta dalle 16:30 alle 20 mentre domani seguirà l’orario dalle 9:30 fino all’inizio del match.

Sassari, 10 febbraio 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna