Salta al contenuto principale
24 Jun 2018

Le Legends ospiti dell’Alba Berlino: questo pomeriggio la sfida alla Sporthalle Leistikow con i veterani che sarà trasmessa in diretta sui canali ufficiali della Dinamo

Tutto pronto a Berlino: questo pomeriggio alle 17 sarà alzata la palla a due della terza edizione della All Star Legends Night. Ad affrontare le Dinamo Legends sarà la formazione dei veterani dell’Alba Berlino, già avversari della prima ASLN che si è tenuta nel 2016 al PalaSerradimigni. Una sfida carica di emozioni e significati che vedrà giocatori del passato indossare ancora una volta la maglia biancoverde, in una simbolica festa dedicata all’amore per la pallacanestro e alla celebrazione della storia del club. La Dinamo Banco di Sardegna è infatti l’unico club italiano inserito in un circuito europeo di sfide tra veterani: dimostrazione dell’instancabile lavoro di tutela e celebrazione della storia biancoblu.

La partita di questa sera, in agenda alle 17, sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook della Dinamo Banco di Sardegna: un servizio offerto a tutti i tifosi biancoblu per vivere le emozioni di una serata indimenticabile.

Day 2. Le Dinamo Legends questa mattina hanno visitato la sede operativa dell’Alba Berlino, gli uffici del club che si trovano alla Mercedes-Benz Arena. Accolti con grande cordialità dalla dirigenza tedesca il gruppo ha visitato il palazzo accompagnati dal direttore sportivo Himar Odeja e dal responsabile della comunicazione Justus Strauven. Particolarmente interessante il confronto con coach Carlos Frade, development coach gialloblu, che ha spiegato il metodo che viene seguito nella preparazione individuale dei giocatori nell’arco di tutta la stagione. Questo pomeriggio si entra nel vivo con la All Star Legends Night 3 in programma alle 17 alla Sporthalle Leistikow. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social ufficiali del club di via Nenni. Non sarà della partita Denis Marconato che ha dovuto annullare la partecipazione all’ultimo momento per impegni lavorativi, mentre si è aggiunto al gruppo il Maestro Dusko Savanovic che questa sera indosserà ancora una volta la maglia numero 20.

Dinamo Legends. I protagonisti della All Star Legends Night, che si confronteranno con la formazione di veterani dell’Alba Berlino, sono volti noti del basket sassarese e nazionale. Un mix di giocatori storici e protagonisti recenti della storia biancoblu. Confermati dalle passate edizioni Mauro Iceman Bonino e Luca Angius, che hanno disputato tutte e tre le “Notti delle stelle”, Fulvio Mazzittelli, Sergio Mastroianni e Gigi Donati. Tante new entry di questa edizione a partire dalla panchina che sarà affidata a coach Sergio Contini: il tecnico isolano succede a Zare Markovski, protagonista nelle prime due edizioni. Contini allenò per la prima volta la Dinamo nel marzo 1979, conducendo poi l’allora Sella&Mosca nella stagione 1979-80, dando un contributo sostanziale nella promozione in serie B del club. Tra le Legends ci sono giocatori dal lungo curriculum europeo: Sani Becirovic, a Sassari nella stagione 2012-2013, Dimitrios Tsaldaris, tra i protagonisti della prima annata sassarese in A, e Dusko Savanovic che lo scorso anno ha disputato in maglia Dinamo la sua ultima stagione da professionista.

Sassari, 24 giugno 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna