Salta al contenuto principale
21 Oct 2018

Questa sera la sfida della 3° giornata di regular season LBA. Diretta in Club Hoouse

La Dinamo Banco di Sardegna è arrivata ieri in Puglia dove questa sera, alle 18, sarà alzata la palla a due della sfida con la New Basket Brindisi. Una sfida, quella tra Sassari e Brindisi, mai banale: una rivalità che affonda le sue radici dai tempi della Legadue. Ad affrontarsi sul parquet del PalaPentassuglia due squadre nuove: da un lato la Dinamo Banco di Sardegna 2018-2019 guidata da coach Vincenzo Esposito, con otto nuovi giocatori, dall’altra i padroni di casa allenati da coach Frank Vitucci, con un roster completamente rinnovato.

Un match che si annuncia intenso ed accesissimo, in un palazzetto caldo che può fare la differenza. È ora di conquistare la prima vittoria in campionato in trasferta: forza giganti!

L’avversaria: New Basket Brindisi. Il club pugliese del presidente Nando Marino ha messo in atto una vera rivoluzione costruendo la squadra ex novo e ripartendo dalla conferma in panchina di coach Frank Vitucci, a Brindisi dal dicembre 2017 quando arrivò per sostituire l'esonerato Sandro Dell'Agnello La Happy Casa ha un gruppo completamente nuovo: le chiavi della squadra sono affidate al play Wes Clark, coadiuvato dalla guardia Adrian Banks, rientrato in Italia dopo l’esperienza all’Hapoel Tel aviv, e l’ex Cantù Jeremy Chappell. Nello spot di ala c’è esplosivo Tony Gaffney, anche lui la passata stagione in Israele con Banks, mentre chiude il quintetto il centro John Brown, chiamato al salto nella massima serie dopo la stagione a Treviso. Dalla panchina coach Vitucci può contare sui backup Erik Rush e Jakub Wojciechowski, lo scorso anno a Capo d’Orlando, insieme a una nutrita pattuglia italiana di giocatori che lo scorso anno hanno militato nella seconda lega. Si tratta di Nicolò Cazzolato, Riccardo Moraschini e Alessandro Zanelli. La squadra pugliese ha chiuso un precampionato da 10 vittorie in altrettante gare disputate; nella 1° giornata hanno affrontato i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano cedendo al Mediolanum Forum mentre alla prima in casa hanno battuto la VL Pesaro.

Diretta in Club House. La sfida di stasera sarà trasmessa in diretta nella Club House di Sassari: Ico, Samuele e tutto lo staff ti aspettano per vivere Brindisi-Sassari nel cuore della tifoseria.

Sassari, 21 ottobre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

.