Salta al contenuto principale
14 Nov 2018

Alla Tiszaligeti Sports Hall di Szolnok il Game 5 della regular season di Fiba Europe Cup. Diretta su Dinamo Tv

Sfida al vertice: questa sera alle 18, alla Tiszaligeti di Szolnok, la Dinamo Banco di Sardegna affronta lo Szolnoki Olaj nel Game 5 di regular season di Fiba Europe Cup. La compagine biancoverde è arrivata ieri a Szolnok dove stasera si giocherà la vetta della classifica: la partita di stasera infatti rappresenta lo scontro diretto per restare in prima posizione nel gruppo H. Il Banco si presenta in Ungheria imbattuta in coppa mentre i padroni di casa vorranno vendicare la sfida di andata al PalaSerradimigni dove, dopo essere stati avanti anche di 20 lunghezze, hanno subito la rimonta biancoverde e la sconfitta finale (98-94). Per gli uomini di coach Esposito l’obiettivo è blindare la prima posizione e chiudere la stagione regolare imbattuti.

Forza Giganti!

L’avversaria: Szolnoki Olaj. La squadra ungherese è una vecchia conoscenza della Dinamo Banco di Sardegna che ha incontrato Szolnok per la prima volta nelle Last 32 di Eurocup nella stagione 2015-2016. Le strade del Banco e della squadra magiara si sono incrociate ancora nella stagione 2016-2017 quando entrambe sono state inserite nel gruppo E di Basketball Champions League. Questa sera la squadra che calcherà il parquet del PalaSerradimigni è una formazione che può contare su due-tre pedine chiave, coadiuvate dai tanti giocatori nazionali. La squadra allenata da coach Dragan Aleksic è reduce dalla vittoria dell’ottavo titolo nazionale e della coppa di Ungheria, conquistate nella passata stagione. La stella del sistema è la guardia David Vojvoda, a Szolnok dal 2013, coadiuvato dall’asse guardia-pivot formato dall’americano Jaylin Airington e il centro croato Luka Andric. Altra pedina fondamentale alla corte di coach Aleksic è Strahinja Milosevic, ala serba classe 1985. All’andata al PalaSerradimigni i giganti si imposero nel finale 98-94: questa sera a Szolnok gli uomini di coach Esposito si giocano la permanenza in vetta alla classifica del gruppo H.

Diretta su Dinamo Tv. Il Game 5 sarà trasmesso in diretta su Dinamo Tv grazie alla collaborazione con Directa Sport e la telecronaca di Roberto Rubiu: la diretta partirà alle 18 sulla pagina ufficiale Dinamo Sassari Official.

Diretta in Club House. La sfida di questa sera sarà trasmessa in diretta nella Club House di via Nenni a Sassari: ingresso gratuito ma è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075.

 

Sassari, 14 novembre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

.