Salta al contenuto principale
17 Oct 2018

Questa sera la sfida valida per la 1°giornata di regular season di Fiba Europe Cup. Diretta su Dinamo Tv nella pagina Facebook ufficiale del club

Ci sono storie di sport che varcano i confini nazionali e fanno sognare il mondo intero: tra queste due anni fa l’impresa del Leicester FC ha appassionato milioni di amanti dello sport, che hanno seguito con entusiasmo la vittoria del campionato da parte di una piccola realtà di provincia. Inghilterra- Italia, nazioni diverse ma sogni simili: l’impresa della squadra allenata da Claudio Ranieri ha ricordato ai cestofili l’impresa della Dinamo Banco di Sardegna della stagione 2014-2015, con lo storico triplete.

Il destino quest’anno ci ha messo lo zampino, facendo incontrare queste due realtà sul parquet- i Leicester Riders BC e la Dinamo Banco di Sardegna- nella regular season di Fiba Europe Cup: per la prima volta il club di via Nenni calcherà un parquet inglese e gli uomini di Esposito sono pronti a vendere cara la pelle. Inizia un cammino di sei partite di regular season di Coppa, e i biancoverdi sono chiamati a crescere partita dopo partita con l'obiettivo di conquistare la qualificazione al prossimo turno. Perché questo accada sarà importante partire bene, determinati, fin da stasera: alle 19 ora locale (le 20 in Italia) sarà alzata la prima palla a due della regular season di Fiba Europe Cup.

È il momento di scendere in campo e rappresentare un’isola intera dando tutto sul parquet: per Devecchi e compagni i prossimi tre match continentali saranno nelle mura casalinghe per difendere il campo di casa al grido di #NotInMyIsland.

Forza Giganti!

Dinamo Globetrotters. Per la prima volta nella sua storia la Dinamo Banco di Sardegna disputerà una sfida in Inghilterra, aggiungendo la diciottesima bandierina nel suo tour europeo. Dal 2012 -anno di inizio dell’avventura continentale- a oggi il club ha disputato le partite in diciassette nazioni diverse: Francia, Spagna, Serbia, Croazia, Germania, Belgio, Turchia, Montenegro, Lituania, Ungheria, Russia, Israele, Repubblica Ceca, Polonia, Grecia e Principato di Monaco. La scorsa settimana i giganti sono stati per la prima volta in Portogallo conquistando, sul parquet di Lisbona, la qualificazione al gruppo H di Fiba Europe Cup. Un solo giocatore ha vissuto tutte queste trasferte: il capitano Jack Devecchi.

L’avversaria: Leicester Riders BC. La formazione inglese è la prima squadra britannica a prendere parte a una competizione continentale, a undici anni di distanza dalla partecipazione del Guildford Heat alla Uleb Cup: svanito il sogno di prendere parte alla Basketball Champions League, dopo l’eliminazione per mano dei danesi Bekken Bears, i Riders si presentano alla regular season di Fiba Europe Cup con l’entusiasmo e la voglia di fare bene della matricola. In panchina c’è coach Rob Paternostro, il cui cognome tradisce le origini italoamericane, che ha vinto due titoli nazionali (2013-2017) ed è stato eletto per cinque stagioni coach of the year. Il club ha puntato su un gruppo giovane e atletico, con alcuni rookie chiamati al debutto: tra questi ci sono i due giocatori classe 1994 Deandre Burnett, guardia, e l’ala Jairus Holder, prodotto di Jacksonville. Tra i sorvegliati speciali della squadra spiccano Trayvonn Wright, che fa rientro nel campionato inglese dopo le esperienze in Svezia e Grecia, e Kiefer Douse, giocatore canadese. Chiudono il roster i numerosi giocatori nazionali come Jamell Anderson, Harrison Gamble, Rema Lascelles e Andy Thompson.

Diretta su Dinamo Tv. La sfida di questa sera sarà trasmessa in diretta su Dinamo Tv attraverso la pagina Facebook Dinamo Sassari Official: la telecronaca sarà curata da Roberto Rubiu di Directa Sport. E' possibile vivere il game 1 nel cuore della tifoseria biancoblu nella Club House di via Nenni a Sassari, è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075.

 

 

Sassari, 17 ottobre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna