Salta al contenuto principale
09 May 2018

Questa sera al PalaSerradimigni il match dell’ultima giornata di regular season contro la VL

Quaranta minuti di battaglia vera sul parquet. Quaranta minuti in cui portare in campo grinta, energia, cinismo e agonismo. Questa sera la Dinamo Banco di Sardegna è chiamata a giocare la migliore partita della stagione, per tenere accesa la speranza di accedere ai playoff, complici i risultati degli altri campi, e chiudere la regular season davanti al suo pubblico difendendo fino alla morte il proprio fortino, le mura amiche del PalaSerradimigni.

L’appuntamento è fissato alle 20:30 ora in cui sarà alzata la palla a due dell’ultimo match della stagione regolare: l’avversario è la Victoria Libertas Pesaro che arriva sull’isola a caccia di una vittoria che le garantirebbe la salvezza.

“Si tratta dell’ultima partita di regular season in casa: ci giochiamo tutto davanti al nostro pubblico e credo che ognuno di noi abbia una motivazione extra per dare il massimo sul campo e cercare la vittoria _ha ammonito coach Markovski nella conferenza stampa di ieri_. Ovviamente non possiamo controllare o prevedere ciò che non dipende da noi, quindi credo che non sia utile pensare troppo ai risultati degli altri campi. Dobbiamo concentrarci sulla nostra partita: partirà tutto dalla nostra prestazione. Noi dovremo essere bravi a imporre il nostro talento, arginando quello delle loro pedine chiave e lavorando bene difensivamente per diminuire la loro fisicità”.

Do or do not. There is no try.

Forza giganti!

VL Pesaro. Nella stagione 2017/2018 il club ha puntato su un gruppo giovane e affamato per riportare la Victoria Libertas alla ribalta. La squadra è stata affidata inizialmente a coach Spiro Leka, che però in corso d’opera ha lasciato la panchina al suo assistant Massimo Galli. Nel costruire il roster la società marchigiana ha dato vita a un gruppo giocane e talentuoso, condotto in primis dai due rookie statunitensi: il play Dallas Moore, tra i migliori realizzatori del campionato, e il pivot Erik Mica. A dare atletismo alla squadra c’è l’energia del lungo nigeriano Emmanuel Omogbo, una vera certezza a rimbalzo, che si sposa con l’apporto fornito dal nutrito gruppo di giocatori italiani: a partire da Marco Ceron, capitano al terzo anno a Pesaro, Pablo Bertone e l’ex biancoblu Diego Monaldi. I risultati deludenti che hanno confinato la VL in fondo alla classifica hanno convinto il club a tornare sul mercato: nella Marche sono arrivati Taylor Braun, un tre-quattro statunitense dall’elevato IQ cestistico, e Rotnei Clarke, guardia americana che è stata decisiva nella cittoria sulle scarpette rosse. La Vuelle, chiamata a dare tutto in questo finale di stagione per garantirsi la permanenza nella massima serie, si giocherà la salvezza domani dopo aver battuto l’Olimpia Milano e la Reyer Venezia: avversaria diretta è l’Orlandina Capo d’Orlando che, in caso di sconfitta di Monaldi e soci, conquisterebbe la salvezza.

La parola a Pesaro. Coach Massimo Galli commenta l’imminente sfida con Sassari: “Vincere per noi vorrebbe dire salvezza assicurata, se dovessimo perdere dovremmo aspettare il risultato di Capo d'Orlando. Non abbiamo grandi possibilità di schierare Bertone, che ancora risente dei postumi dell'infortunio con Milano, però la squadra ha saputo dimostrare con Venezia che può sopperire alla sua assenza. È chiaro che giocando contro una squadra dal grande talento offensivo come Sassari non possiamo prescindere dalla nostra difesa che ci ha permesso di tenere Milano a 70 e Venezia a 74 punti. Quella deve essere la nostra base di partenza per poi poterci giocare la partita. La squadra è consapevole dell'importanza di questo incontro, e sono convinto che saprà farsi valere".

Biglietteria. Ancora disponibile qualche tagliando per assistere al match: oggi la biglietteria dello Store di via Nenni sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio della partita. È possibile acquistare i biglietti anche accedendo al servizio di biglietteria elettronica direttamente dal sito www.dinamobasket.com

Baby parking. In funzione per tutte le gare di campionato e coppa il Baby Parking, servizio disponibile a partire da 45 minuti prima dell'inizio della partita. Costo di 6 euro: info e pagamento quota presso il Dinamo Store di via Nenni, di fronte al PalaSerradimigni (tel. 079 280068).

Corner Food&Beverage. Durante le partite casalinghe nei settori A, B e C del PalaSerradimigni sono presenti i corner Food&Beverage con i banchetti ristoro: gli esclusivi Hot Dog Oscar Mayer, pizzette, spianatine farcite, bibite e birra e tanti snack.  Il servizio è attivo a partire dall’apertura dei cancelli fino alla mezz’ora successiva alla fine della partita.

Dinamo Store. Il Dinamo Store è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, 10-13 e 16:30-20. Nei giorni delle partite casalinghe, l’apertura si prolunga fino all’orario di inizio della partita e per la mezz’ora successiva al termine.  

App Dinamo. Disponibile per IOS e Android, per essere sempre informati sul tutto ciò che riguarda il mondo Dinamo e per partecipare a giochi e concorsi che durante la gara metteranno in palio premi, bonus e promozioni.

Diretta in Club House. La sfida di questa sera sarà trasmessa in diretta nella Club House di Cagliari in viale Bonaria 33: lo chef Orofino propone menù ad hoc accompagnato da calice di vino/bibita (€ 14). È possibile prenotare il proprio posto allo 070 7516415.

 

Apertura dei cancelli alle 19:30.

Sassari, 09 maggio 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna