Salta al contenuto principale
07 Oct 2017

I giganti biancoblu impegnati nell’anticipo della 2° giornata del campionato LBA. Diretta su Eurosport 2

Tutto pronto per la seconda sfida del campionato: questa sera alle 20:45 sarà alzata la palla a due della sfida tra Sassari e Torino. Queste due squadre si incontrano, sul parquet del PalaRuffini, appena tre settimane dopo la finale del Città di Cagliari che ha consegnato agli uomini di coach Federico Pasquini il Trofeo del Torneo Internazionale del Capo di Sotto, giunto alla settima edizione.

La posta in palio questa sera a Torino però è diversa, due punti importanti per proseguire la scia della prima giornata visto che entrambe le squadre hanno conquistato le sfide della prima giornata. La squadra piemontese allenata da Luca Banchi farà il debutto nelle mura casalinghe in un Palazzetto che si annuncia rovente: l’Auxilium del presidente Forni non ha nascosto le grandi ambizioni per questa stagione e le aspettative sono altissime.

Lo sa bene coach Federico Pasquini, che si prepara ad affrontare una delle squadre più profonde del campionato: “È la prima sfida importante contro un’avversaria di alto livello, come tante che incontreremo in questo nuovo campionato. Torino è una squadra che si è estremamente rinforzata sul mercato durante l’estate ed è pronta per affrontare il doppio impegno con l’Eurocup. Hanno tanti assetti, possono essere molto grossi a livello di regia quando giocano con Garrett e Patterson, oppure molto piccola quando giocano con Poeta e Jones”. Fondamentale sarà l’approccio: “Tanto dipenderà da quello che sarà l’approccio della partita da parte di entrambe le formazioni, e chi sarà bravo ad indirizzarla da un punto di vista tecnico-tattico sulle proprie caratteristiche avrà la meglio. Siamo pronti, andiamo a fare il meglio contro una squadra che sarà una delle migliori fra le grandi del campionato”.

La parola all’avversario. È coach Luca Banchi a commentare l’imminente sfida con il Banco: “La gara contro Sassari segnerà il nostro esordio casalingo: ci stiamo preparando con impegno, consapevoli che avremo davanti una delle compagini più competitive dell’intera LBA, come noi prossima all’esordio europeo. La Dinamo è una squadra completa ed esperta, dotata di un roster profondissimo e di una chiara identità di gioco che le ha permesso di supplire a importanti assenze nelle due partite ufficiali fin qui disputate”.

Auxilium Torino. Dopo aver chiuso la passata stagione con una tranquilla salvezza conquistata con diverse giornate di anticipo, chiudendo con 13 vittorie e 17 sconfitte, in casa Auxilium è iniziata una vera rivoluzione: sulla panchina è arrivato coach Luca Banchi, al ritorno nella massima serie italiana dopo due anni di assenza. Il roster è stato rinnovato nella componente straniera mentre dalla passata stagione l’Auxilium ha confermato il gruppo italiano composto da Peppe Poeta, Valerio Mazzola, Davide Parente insieme al talento classe ‘99 Davide Okeke. In Piemonte sono approdati il play Dante Garrett, classe 1988, la guardia Andre Jones, l’ex Cremona Deron Washington, il rookie Lamar Patterson e l’ala Quinton Stephens. Il centro statunitense di passaporto nigeriano Trevor Mbakwe, già visto alla Virtus Roma, ritorna nel campionato italiano e da Capo d’Orlando è arrivato Antonio Iannuzzi. Il mercato torinese si è chiuso col botto con la firma della stella ex NBA Sasha Vujacic. La società del presidente Antonio Forni non ha nascosto le ambizioni per questa stagione: il club piemontese inizierà il prossimo 11 ottobre la regular season di Eurocup, inserita nel gruppo A insieme a Kazan, Darussafaka, Cedevita Zagabria, Andorra e Levallois. Nella prima giornata di campionato i gialloblu hanno conquistato la vittoria al PalaPentassuglia contro Brindisi.

Diretta in Club House. L’appuntamento è fissato nelle Club House societarie di Sassari e Cagliari, per vivere il match con l’Auxilium Torino nel cuore della tifoseria. A Sassari, in via Nenni 2/22, ticket 8 € con due tipi di pasta +bibita. A Cagliari, in viale Bonaria 33, al piano piastra del Palazzo Uffici Banco di Sardegna, lo chef Orofino è pronto a coccolare i tifosi che vorranno seguire il match in un ambiente familiare e appassionato.

 

Sassari, 07 ottobre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna