Salta al contenuto principale
15 Jun 2018

Il capitano della Dinamo Lab Claudio Spanu, da oggi impegnato nel raduno della Nazionale italiana di basket in carrozzina a Lignano Sabbiadoro

È partito oggi il raduno della Nazionale italiana di basket in carrozzina: a Lignano Sabbiadoro, sotto gli ordini del tecnico Carlo Di Giusto, gli Azzurri inizieranno la preparazione in vista dei Mondiali in programma ad Amburgo dal 14 agosto. Tra le file azzurre ci sarà il capitano della Dinamo Lab Claudio Spanu, tra i protagonisti dell’Europeo di Tenerife e della qualificazione ai Mondiali con l’Italia la scorsa estate.

La parola al capitano. “Come sempre gli appuntamenti con la Nazionale sono accompagnati da grande entusiasmo e attesa _ha spiegato Claudio Spanu alla vigilia della partenza_: io sono carichissimo, ho lavorato duro nelle ultime settimane per arrivare al raduno di Lignano nella migliore condizione possibile. Saranno giorni importanti in cui si decideranno i dodici che disputeranno il Mondiale di Amburgo quindi sono pronto a dare il 100 per cento”.

Il raduno. A partire da oggi e fino a giovedì, 21 giugno, gli Azzurri lavoreranno in vista ai Mondiali in programma dal 16 agosto ad Amburgo. Quasi una settimana di lavoro nell’agenda della Nazionale guidata da coach Carlo di Giusto: da lunedì anche la Spagna raggiungerà la località friulana e le due formazioni si incontreranno in una serie di test match a Lignano. In calendario anche una esibizione amichevole nella serata di martedì 19 giugno presso il Palachiarbola di Trieste (dalle ore 20), nell'ambito della manifestazione di solidarietà Believe in Yourself

La Nazionale italiana di basket in carrozzina. Coach Carlo Di Giusto ha già ufficializzato i convocati, oltre al capitano biancoblu Claudio Spanu ecco i dodici atleti che prenderanno parte al ritiro: Davide Schiera (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Francesco Santorelli (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Ahmed Raourahi (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Driss Saaid (Uicep Torino), Marco Stupenengo (Santa Lucia Roma), Domenico Miceli (DECO Group Amicacci Giulianova), Domenico Beltrame (Santa Lucia Roma), Filippo Carossino (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Andrea Giaretti (S. Stefano UBI Banca), Giulio Maria Papi (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Sabri Bedzeti (S. Stefano UBI Banca), Jacopo Geninazzi (Briantea 84), Enrico Ghione (S. Stefano UBI Banca) e Simone De Maggi (DECO Group Amicacci Giulianova).

Da questo elenco saranno selezionati i 12 azzurri che parteciperanno alla rassegna iridata in Germania, dal 16 al 27 agosto.

Sassari, 15 giugno 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna