Salta al contenuto principale
25 Sep 2017

Questa mattina a Bologna presentato il campionato della massima serie al via il prossimo 1° ottobre: in questa occasione è stato consegnato il Premio Giovanni Cherchi ad Alessandro Galleani della Pallacanestro Varese

Questa mattina a Bologna, nella cornice del Palazzo di Varignana, è stata presentato il 96° campionato della massima serie di pallacanestro maschile. A fare gli onori di casa Guido Bagatta che ha accolto le rappresentanze delle 16 società che disputeranno la regular season del campionato LBA. Per la Dinamo Banco di Sardegna presente una delegazione biancoblu con il presidente Stefano Sardara, il capitano Jack Devecchi e una rappresentanza del main sponsor Banco di Sardegna.

Come di consueto la presentazione ufficiale del campionato è stata l’occasione anche per la consegna del Premio Giovanni Cherchi, riconoscimento dedicato al migliore addetto agli arbitri della serie A. Quest’anno il premio relativo alla stagione 2016/2017 è stato conferito ad Alessandro Galleani, responsabile della Pallacanestro Varese e figura storica del basket italiano in quanto fisioterapista della nazionale per oltre trent’anni. Galleani è stato inserito nella Italia Basket Hall of Fame nel 2013.

A consegnare il premio il numero uno Stefano Sardara: “Per noi è un premio importante perché onora la memoria prima di tutto di un amico, un grande addetto agli arbitri ma anche uno dei fondatori del nuovo corso della Dinamo quale è stato Giovanni Cherchi. Siamo contenti di poter conferire questo premio dal valore speciale a un addetto agli arbitri con il curriculum di Galleani, un punto di riferimento nel basket italiano”.

Il 96° campionato della massima serie aprirà le danze questo week end: la regular season si chiuderà il prossimo 9 maggio con la solita formula di andata e ritorno.

Sassari, 25 settembre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna