Salta al contenuto principale
27 Apr 2018

Proseguono gli allenamenti in vista della sfida con la Scandone Avellino: domani la squadra raggiungerà la Campania

A tre giornate dalla fine della regular season non si ferma il lavoro della Dinamo Banco di Sardegna che, da martedì, ha messo nel mirino la prossima sfida. Domenica gli uomini di coach Zare Markovski affronteranno la Scandone Avellino nel match valido per la 13° giornata di ritorno del campionato LBA: al Pala DelMauro la palla a due sarà alzata alle 17. Si tratta della prima delle due trasferte nell’agenda biancoblu, con tre match da disputare in dieci giorni: tre sfide delicate e importanti dove è vietato sbagliare e c’è un solo imperativo, vincere per conquistare il pass per i playoff. Il calendario non sorride a Devecchi e compagni che dopo Avellino affronteranno Trento e, nell’ultima giornata in programma il 9 maggio, la VL Pesaro al PalaSerradimigni.

In un momento così delicato la priorità è lavorare al massimo della concentrazione e delle energie, per arrivare a giocarsela alla pari con tutte le prossime avversarie, con il giusto approccio ed equilibrio tra cinismo e aggressività. La sfidante di domenica non è un cliente facile: gli uomini di coach Pino Sacripanti sono reduci dalla sfida di andata della finale di Fiba Europe Cup contro la Reyer Venezia, persa in casa per 69-77, con il ritorno in agenda al Taliercio mercoledì prossimo. Dopo aver disputato i quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia la Sidigas ha proseguito la sua corsa in campionato e al momento siede al quarto posto della classifica, dietro la Leonessa Brescia, Olimpia Milano e Reyer Venezia.

Scandone Avellino. Dopo la cavalcata della passata stagione, nella quale gli irpini hanno disputato la finale di Supercoppa, i quarti di finale di Coppa Italia, eliminati proprio dal Banco di Sardegna, la semifinale scudetto e gli ottavi di Basketball Champions League, la società campana ha lavorato alla creazione del roster 2017/2018 coniugando un mix tra giocatori fedelissimi alla maglia biancoverde e new entry. Dalla passata stagione sono stati confermati Maarten Leunen, pretoriano di coach Sacripanti e autore della tripla che ha eliminato Reggio Emilia ai quarti di finale dei playoff, Kyrylo Fesenko, al secondo anno in Campania, insieme al duo italiano Salvatore Parlato-Andrea Zerini. In maglia Scandone sono arrivati il play Bruno Fitipaldo, rivelazione del campionato nella prima parte della scorsa stagione a Capo d’Orlando poi passato al Galatasaray, Ariel Filloy, laureatosi campione d’Italia la passata stagione con la Reyer Venezia, l’ex Dinamo Lorenzo D’Ercole e gli stranieri Dezmine Wellss, ala piccola americana, la guardia Jason Rich, l’ala Thomas Scrubbs e il centro Harnady Ndiaye. In chiusura di mercato la società del DS Nicola Alberani ha firmato l’ex centro biancoblu Shane Lawal che, dopo essersi ripreso dall’infortunio che lo ha tenuto fermo quasi un anno, è tornato abile e arruolabile, sopperendo all’assenza di Ndiaye, out per infortunio da quasi due mesi.

 

Sassari, 27 aprile 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna