Salta al contenuto principale
04 Oct 2018

Ieri sera una bella prestazione corale nella vittoria autoritaria sul Benfica nel game 1 del Qualification Round di Fiba Europe Cup

Atteggiamento, mentalità, chimica. La Dinamo Banco di Sardegna ieri sera ha regalato ai suoi tifosi una bella prima in casa, imponendosi con autorità sul Benfica nel game 1 del Qualification Round di Fiba Europe Cup.  Gli uomini di coach Esposito hanno messo a segno una bella prestazione corale, di grande sostanza e attributi ,chiudendo 100-66 il primo tempo della sfida di 80’ che consegnerà a una delle due squadre il biglietto per la regular season di Fiba Europe Cup.

I giganti hanno chiuso la sfida con sei uomini in doppia cifra e due dati che – come sottolineato anche da coach Esposito in sala stampa-raccontano la partita di ieri: i 31 assist totali e le sole 11 palle perse. Numeri di una squadra che sta sviluppando un’ottima chimica con dodici giocatori pronti a dare l'anima e un gruppo che determinato a lottare su ogni pallone sbucciandosi le ginocchia. Top scorer della sfida il poliedrico Rashawn Thomas, a referto con 18 punti, con 8/10 al tiro, 4 rimbalzi e 23 di valutazione; determinante per lunghi tratti Scott Bamforth, ieri sera in grande spolvero con 15 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Molto bene Terran Petteway (11 pt, 6 as) autore di una spettacolare schiacciata in contropiede nata da una rubata del capitano Devecchi. Grande solidità e concretezza dal settore lunghi con Jack Cooley (13 pt, 3rb, 2 as), Daniele Magro (11 pt con 4/4 da due) e Achille Polonara (11 pt,5 rb). Ottimo apporto di Stefano Gentile (5 rb, 4 as), Marco Spissu (3 as) e Ousmane Diop (4 pt). A chiudere in bellezza una prima in casa da incorniciare anche il debutto ufficiale in maglia Dinamo Banco di Sardegna del giovanissimo Marco Antonio Re, talento classe 2000 cresciuto nel settore giovanile biancoblu e aggregato alla prima squadra da agosto.

A partire da questo pomeriggio Devecchi e compagni si ritroveranno in palestra per preparare la sfida con la Pallacanestro Reggiana: domenica alle 17 al PalaBigi sarà alzata la palla a due della 1° giornata di regular season del campionato LBA. I giganti arriveranno in Emilia sabato e lunedì, dopo la sfida con la Grissin Bon, partiranno direttamente alla volta di Lisbona dove mercoledì è in agenda il ritorno del Qualification Round.

Sassari, 04 ottobre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna