Salta al contenuto principale
26 Apr 2018

La formazione allenata da coach Fabio Raimondi si prepara alla due giorni a Piombino Dese: in palio la promozione in A

Archiviata la regular season, chiusa in vetta alla classifica del girone A da imbattuta, la Dinamo Lab si prepara al prossimo impegno: nell’agenda di Fabio Raimondi e dei suoi uomini c’è la Final Four promozione fissata per il 5-6 maggio a Piombino Dese, vicino Padova. Quattro sfidanti con le teste di serie dei gruppi del campionato di serie B e un girone all’italiana tutti contro tutti con una classifica generale a decretare quale delle sfidanti staccherà il biglietto per la massima serie.

Ufficializzate le partecipanti: insieme alla Dinamo Lab si contenderanno il posto in serie A Padova Millennium Basket, prima classificata del Girone B con 26 punti, frutto di 13 vittorie e 1 sconfitta, NPIC Rieti, testa di serie del Girone C (22 punti a fine stagione con 11 vittorie e 1 sconfitta) e l’ultima ad aver conquistato il biglietto della Final Four strappando la vetta del Girone D Reggio Calabria Basket in carrozzina (che ha chiuso con 22 punti, 11 vittorie e 1 sconfitta). La sede della Final Four, ufficializzata la scorsa settimana, sarà Piombino Dese, vicino Padova: venerdì 4 maggio saranno sorteggiati gli accoppiamenti mentre la Final Four entrerà nel vivo sabato 5 e domenica 6.

L’analisi del coach. Coach Fabio Raimondi ha le idee chiare sul futuro della Dinamo Lab, che è già al lavoro in vista della Final Four: “Conosco il potenziale di questa squadra e sono sicuro che avrò delle belle risposte dal gruppo: siamo una squadra che quando il livello si alza risponde presente e alza l’asticella. Ce la vogliamo giocare con tutti senza nessuna paura. Sicuramente la formula del girone all’italiana è particolare e sarà molto importante il sorteggio: è fondamentale partire bene e con energia per iniziare al meglio la competizione. La favorita è sicuramente Padova che praticamente gioca in casa, si tratta di una squadra rodata, che si conosce molto bene ed è estremamente equilibrata. Rieti è una squadra che non ha molti punti nelle mani ma concentra molto le sue energie in difesa grazie anche ai tanti lunghi del roster. La vera mina vagante potrebbe essere Reggio Calabria, gruppo con tanti lunghi che sta viaggiando sulla scia dell’entusiasmo e ha conquistato all’ultima giornata il pass per la Final Four”.

L’analisi del capitano. Anche il capitano biancoblu Claudio Spanu è pronto per la Final Four: “Sicuramente ci attendono delle sfide interessanti _analizza_: Padova è una squadra che conosciamo, l’abbiamo incontrata in serie A e può contare su Bernardis e Bargo che sono pedine importanti, giocatori dalla lunga esperienza con la Nazionale e nella massima serie. NPIC Rieti ruota intorno a Stefano Rossetti, ex Santa Lucia, un giocatore dal palmares incredibile, uno che ha vinto tutto in Italia e in azzurro, che detta molto il ritmo della squadra. È tutto l’anno che lavoriamo per arrivare alla Final Four e non vogliamo farci trovare impreparati, vogliamo giocarcela e lavoreremo in questi dieci giorni per arrivare li al massimo della forma e delle energie”.

Sassari, 26 aprile 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna