Salta al contenuto principale
06 Nov 2018

In agenda al PalaSerradimigni il Game 4 della regular season di Fiba Europe Cup

Archiviata la sconfitta a Cremona la Dinamo Banco di Sardegna è tornata in palestra per preparare la prossima sfida in agenda: domani, alle 20:30, sarà alzata la palla a due del Game 4 di Fiba Europe Cup. Nella prima giornata di ritorno della regular season i ragazzi di coach Esposito affrontano gli inglesi del Leicester, alla Morningside Arena Smith e compagni si imposero 90-78. I biancoverdi si presentano all’ultima delle tre sfide continentali casalinghe con una scia aperta di cinque vittorie in Fiba Europe Cup, tra qualification round e regular season: per gli uomini di coach Esposito la sfida di domani rappresenta l’opportunità di mettere in cassaforte la qualificazione, con un occhio anche al derby ungherese tra Szolnoki Olaj e Falco Vulcano in agenda alle 19.

L’avversaria: Leicester Riders BC. La formazione inglese è la prima squadra britannica a prendere parte a una competizione continentale, a undici anni di distanza dalla partecipazione del Guildford Heat alla Uleb Cup: svanito il sogno di prendere parte alla Basketball Champions League, dopo l’eliminazione per mano dei danesi Bekken Bears, i Riders si presentano alla regular season di Fiba Europe Cup con l’entusiasmo e la voglia di fare bene della matricola. In panchina c’è coach Rob Paternostro, il cui cognome tradisce le origini italoamericane, che ha vinto due titoli nazionali (2013-2017) ed è stato eletto per cinque stagioni coach of the year. Il club ha puntato su un gruppo giovane e atletico, con alcuni rookie chiamati al debutto: tra questi ci sono i due giocatori classe 1994 Deandre Burnett, guardia, e l’ala Jairus Holder, prodotto di Jacksonville. Tra i sorvegliati speciali della squadra spiccano Trayvonn Wright, che fa rientro nel campionato inglese dopo le esperienze in Svezia e Grecia, e Kiefer Douse, giocatore canadese. Chiudono il roster i numerosi giocatori nazionali come Jamell Anderson, Harrison Gamble, Rema Lascelles e Andy Thompson. Il Leicester non ha ancora trovato la prima vittoria in Coppa: dopo la sconfitta con il Banco, gli inglesi hanno perso contro le formazioni magiare Falco Vulcano (80-65) e Szolnoki Olaj (82-79), scivolando in fondo alla classifica del gruppo H.

Biglietteria. È ancora possibile acquistare i tagliandi per assistere al Game 4 in programma domani: la biglietteria dello Store è aperta 10-13 16:30-20 mentre domani, giorno della sfida, sarà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio del match. È possibile anche acquistare i biglietti per la prossima sfida di campionato LBA contro la Reyer Venezia, in agenda sabato 10 novembre alle 20.

Promozione studenti. La Dinamo Banco di Sardegna Sassari, in collaborazione con il Banco di Sardegna e con l'Università di Sassari, offre a tutti gli studenti universitari titolari di una carta prepagata BPERCARD UNISS la possibilità di assistere gratuitamente alle sfide casalinghe della Fiba Europe Cup 2018/19. Ai primi duecento studenti che si presenteranno alla biglietteria Dinamo di via Pietro Nenni, 2/22 (Dinamo Store - fronte ingresso PalaSerradimigni) e alla filiale del Banco di Sardegna di Piazza Castello, esibendo la BPERCARD UNISS e un documento d'identità, sarà consegnato un biglietto nel settore per assistere alla gara Dinamo Banco di Sardegna-Leicester Riders della regular season di Fiba Europe Cup, in agenda domani. Superata la quota dei duecento tagliandi messi a disposizione, gli studenti titolari della BPERCARD UNISS avranno la possibilità di acquistare un biglietto per assistere al match al costo ridotto di € 10,00.

 

Sassari, 06 novembre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

.