Salta al contenuto principale
01 Jan 2018

Domani sera alle 20:45 la sfida con i lupi della Scandone valida per la tredicesima giornata di campionato.

Basketball never stops: non si ferma il lavoro in palestra della Dinamo Banco di Sardegna che, dopo il doppio allenamento di ieri, si prepara ad allenarsi anche oggi in vista della prima sfida del 2018. Domani, alle 20:45, al PalaSerradimigni sarà alzata la palla a due del match valido per la tredicesima giornata di regular season del campionato LBA. Gli uomini di coach Federico Pasquini affrontano la Scandone Avellino, vice capolista della massima serie, in un match delicato e importante ai fini della classifica. Per Devecchi e compagni la prima dell’anno nuovo sarà nelle mura amiche del PalaSerradimigni con il popolo biancoblu a dare il benvenuto al 2018: Sassari e Avellino si sono già incontrate nel precampionato.

Scandone Avellino. Dopo la cavalcata della passata stagione, nella quale gli irpini hanno disputato la finale di Supercoppa, i quarti di finale di Coppa Italia, eliminati proprio dal Banco di Sardegna, la semifinale scudetto e gli ottavi di Basketball Champions League, la società campana ha lavorato alla creazione del roster 2017/2018 coniugando un mix tra giocatori fedelissimi alla maglia biancoverde e new entry. Dalla passata stagione sono stati confermati Maarten Leunen, pretoriano di coach Sacripanti e autore della tripla che ha eliminato Reggio Emilia ai quarti di finale dei playoff, Kyrylo Fesenko, al secondo anno in Campania, insieme al duo italiano Salvatore Parlato-Andrea Zerini. In maglia Scandone sono arrivati il play Bruno Fitipaldo, rivelazione del campionato nella prima parte della scorsa stagione a Capo d’Orlando poi passato al Galatasaray, Ariel Filloy, fresco di scudetto conquistato con la Reyer Venezia e attualmente impegnato con la nazionale azzurra, l’ex Dinamo Lorenzo D’Ercole e gli stranieri Dezmine Wellss, ala piccola americana, la guardia Jason Rich, l’ala Thomas Scrubbs e il centro Harnady N’diaye. L’ultimo colpo messo a segno dalla Sidigas in chiusura di mercato è stata la firma dell’ex centro biancoblu Shane Lawal: il giocatore nigeriano dovrebbe diventare arruolabile da gennaio, perché impegnato a recuperare la condizione ottimale dopo l’infortunio che lo ha tenuto fermo quasi un anno.

Raccolta fondi. In occasione della sfida di domani Dinamo e Fondazione Dinamo chiamano a raccolta il popolo biancoblu per partecipare alla raccolta fondi in favore di Cristina Rosa, ragazza sarda affetta da una rara malattia, che necessita di cure negli Stati Uniti. Domani in diversi punti del Palazzetto sarà possibile contribuire alla raccolta fondi per aiutare Cristina.

Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi per assistere al match di domani contro Avellino. La biglietteria dello Store domani, martedì 2 gennaio, seguirà l seguente orario: dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio del match.

Sassari, 01 gennaio 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna