Salta al contenuto principale
06 Oct 2018

I giganti pronti alla sfida con Reggio Emilia valida per la prima giornata di regular season LBA: palla a due alle 17. Diretta in Club House

La Dinamo Banco di Sardegna è partita questa mattina alla volta di Reggio Emilia dove domani, palla a due alle 17, affronterà la Grissin Bon nella prima sfida della regular season di campionato LBA. Dopo il debutto in Fiba Europe Cup al PalaSerradimigni con la bella vittoria su SL Benfica, il Banco formato 2018-2019 si prepara all’esordio nella massima serie: un campionato che si annuncia avvincente con tante squadre competitive e determinate a fare bene.

Devecchi e compagni arriveranno nel primo pomeriggio a Reggio Emilia, questa sera rifinitura al PalaBigi in preparazione alla sfida di domani: il cammino biancoblu in campionato inizia su un campo storicamente caro alla Dinamo e al basket isolano, teatro della grande impresa del 2015. Sul campo due formazioni profondamente rinnovate e all’apertura di un nuovo ciclo sportivo.

Pallacanestro Reggiana. Il club emiliano si presenta al campionato dopo una profonda rivoluzione: coach Max Menetti -deus ex machina dell’ascesa della Reggiana negli ultimi anni- ha salutato la panchina biancorossa dopo otto anni lasciando posto al suo vice Devis Cagnardi diventato head coach. La Grissin Bon ha scelto il 5+5 per affrontare una stagione di sfide, ed è ripartita dalla pattuglia italiana con i talentuosi e giovani Federico Mussini e Leo Candi, insieme all’esperienza di Raphael Gaspardo, Niccolò De Vico e il centro Riccardo Cervi. Allo zoccolo duro italiano è stato confermato in regia il play spagnolo Pedro Llompart mentre, salutato Amedeo Della Valle, sono stati inserite guardie talentuose con molti punti nelle mani: si tratta di Spencer Butterfield, arrivato dall’Alba Berlino, e Ricky Ledo. Nello sport di ala c’è l’ex Cantù Eric Griffin, che lo scorso anno ha chiuso la stagione all’Hapoel Eilat in Israele, mentre l’ultimo colpo di mercato ha portato in maglia Pallacanestro Reggiana il centro statunitense Chinemelu Enolu, che garantirà al gruppo peso e atletismo nel pitturato.

Diretta in Club House. La sfida della 1° giornata di regular season sarà trasmessa in diretta nella Club House di via Nenni 2/28 a Sassari: anche casa Dinamo, punto di ritrovo dei tifosi dal 2013 a oggi, è pronta a vivere insieme al popolo biancoblu il debutto dei giganti in campionato, per iniziare al meglio una lunga stagione di sfide. Ico, Samuele e tutto lo staff ti aspettano in Club House per sostenere insieme i giganti nella prima di campionato e coccolarti con la solita professionalità e gentilezza, che sono le specialità della casa.  Ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075.

 

Sassari, 06 ottobre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna