Domani in piazza d’Italia la giornata del ciclamino promossa dal GILS

Domani in piazza d’Italia la giornata del ciclamino promossa dal GILS

Dinamo e Fondazione Dinamo invitano tifosi e appassionati a prendere parte all’iniziativa promossa dal Gruppo Italiano Lotta alla Sclerodermia in programma domenica

La Fondazione Dinamo e la Dinamo Banco di Sardegna invitano tifosi e appassionati a recarsi in piazza d’Italia questa domenica per la “Giornata del Ciclamino” organizzata dal GILS, Gruppo Italiano Lotta alla Sclerodermia. L’appuntamento è in agenda domani, domenica 30 settembre, a partire dalle 9 alle 14 nel salotto buono della città, in piazza d’Italia: i volontari del GILS saranno a disposizione per informare sull’attività svolta dall’associazione. Sarà possibile acquistare le piante di ciclamino, fiore simbolo della lotta alla sclerodermia, che in questi anni rappresenta l’attiva mobilitazione della onlus. Il ricavato sarà devoluto a favore della ricerca scientifica, un valido investimento per garantire una diagnosi preventiva della malattia.

Giornata del ciclamino. Il GILS rilancia il suo appuntamento annuale: la Giornata del Ciclamino, evento istituzionale che si svolgerà in tutta Italia dal 27 a domenica 30 settembre 2018. Tre sono i principali scopi dell'evento: informazione, diagnosi precoce e raccolta fondi per finanziare progetti di ricerca scientifica attraverso l'offerta del Ciclamino, simbolo dell’associazione. 
Sassari, 29 settembre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna