Salta al contenuto principale
20 Feb 2018

Questo pomeriggio alle 18 ora locale la palla a due dell’amichevole con la formazione dell’Al Wakrah: per i giganti una maglia special edition realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Eye Sport

È tutto pronto a Doha: alle 16 ora italiana (le 18 in Qatar) sarà alzata la palla a due dell’amichevole contro la formazione dell’Al Wakrah, realtà in crescita della pallacanestro araba. In occasione della sfida in programma al Massaied Sports Complex, la prima nella penisola araba, i Giganti indosseranno una maglia speciale ideata dal club in collaborazione con lo sponsor tecnico Eye Sport, da sempre al fianco della Dinamo nelle trasferte in Italia ed Europa.

La maglia. La maglia special edition è stata concepita per esaltare lo spirito identitario che caratterizza il Banco di Sardegna nelle principali ribalte cestistiche nazionali ed europee. La qualità dei materiali sposa bellezza e utilità: la canotta è realizzata nell’innovativo micro dry fit, eccellenza della Eye Sport, altamente performante, mentre gli inserti sono nell’innovativa lycra mesh studiata e progettata dal team di Eye Sport per rendere più confortevole l’attività agonistica. Sulla maglia oltre al Gigante di Mont’e Prama che da quattro stagioni è diventato simbolo identitario della Dinamo Banco di Sardegna e di una eccellenza tutta made in Sardinia, nella parte frontale è stato riprodotto il pugilatore. La statua conservata nel Museo di Cabras rappresenta il pugilatore a torso nudo: si protegge la testa con uno scudo tenuto dalla mano sinistra posto alla sommità del capo, mentre la mano destra -protetta da un guanto-regge l’altro lato dello scudo. In occasione dell’evento in Qatar sulle spalle di Devecchi e compagni c’è il logo dei Sardinia Days creato dallo staff di marketing e comunicazione del club. La scritta “Sardinia days”, realizzata con un font che si ispira ai motivi della cultura araba, si erge sulla stilizzazione dello skyline di Doha. Un omaggio a un paese florido e ospitale che ha aperto le porte alla Dinamo e alla Sardegna in quello che si auspica possa essere il primo passo di un lungo cammino di collaborazione e scambio interculturale.

Sassari, 20 febbraio 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna