La Dinamo Lab ospite a “Illuminiamo il futuro”

La Dinamo Lab ospite a “Illuminiamo il futuro”

Venerdì, 19 maggio, una delegazione biancoblu sarà ospite dell’iniziativa organizzata dal Punto Luce e Uisp in piazza Dettori

Finita la stagione, dopo aver sfiorato la promozione in serie A, non si ferma l’attività della Dinamo Lab: venerdì, 19 maggio, a partire dalle 10, una delegazione biancoblu prenderà parte all’evento promosso dal Comitato Territoriale Uisp di Sassari e il Punto Luce “Illuminiamo il futuro”. L’appuntamento è in piazza Dettori dove si ritroveranno circa 200 ragazzi dell’Istituto comprensivo Latte Dolce-Agro in una giornata dedicata allo sport e al divertimento, con i ragazzi del Punto Luce ad animare la mattinata con giochi e letture. Gli atleti biancoblu parteciperanno all’evento, portando le loro esperienze di vita e, se le condizioni metereologiche lo consentiranno, daranno una dimostrazione in una breve partita 3vs3 di basket in carrozzina, per avvicinare e incuriosire i ragazzi a uno sport meraviglioso ma ancora poco conosciuto. Si conferma ei si rafforza l’amicizia tra la Dinamo Lab e il Punto Luce, centro di aggregazione e animazione nel cuore del quartiere di Latte Dolce, che lo scorso marzo aveva ospitato Claudio Spanu e compagni in un incontro carico di significati ed emozione con i bambini e ragazzi che frequentano il centro.

Punto Luce. Il centro Punto Luce si trova a Latte Dolce ed è aperto i pomeriggi dal lunedì al venerdì offrendo a bambini e ragazzi (dai 6 ai 16 anni) supporto allo studio e attività extra scolastiche con laboratori teatrali, musicali, artistici. Il centro, attivo dal 2015, è supportato dall’associazione benefica Save The Children e si avvale della collaborazione del Comitato Provinciale di Sassari per la gestione delle attività. L’UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) è un ente di promozione sportiva e sociale fondato nel settembre del 1948 che sostiene i valori dello sport contro ogni forma di sfruttamento, d'alienazione, e per il benessere dei cittadini, promuovendo i valori di dignità umana, di non violenza e solidarietà tra le persone e tra i popoli.

Appuntamento fissato venerdì, 19 maggio, dalle 10 alle 12 in piazza Dettori: l’evento è aperto a tutti.

 

Sassari, 16 maggio 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna