Salta al contenuto principale
23 Jun 2018

Il gruppo di veterani biancoblu è arrivato oggi nella capitale tedesca: domani alle 17 la sfida con i veterani dell’Alba alla Sporthalle Leistikow

È iniziata questa mattina l’avventura delle Dinamo Legends che domani, domenica 24 giugno, affronteranno la formazione dei veterani dell’Alba Berlino nella terza edizione della All Star Legends Night.

Day 1. La compagine delle Dinamo Legends è partita questa mattina alla volta di Berlino, dove è arrivato all’ora di pranzo: qui alle Legends partite da Olbia – Angius, Mazzittelli, Donati, Mastroianni e Rolando- si sono uniti Mauro Bonino e Sani Becirovic. In serata sono attesi Dimitrios Tsaldaris e coach Sergio Contini. L’ultimo ad arrivare sarà Dusko Savanovic che si unirà alla compagnia domani mattina. Il gruppo delle Legends biancoverdi è stato accolto con entusiasmo da Gerhard Stockeim, dirigente responsabile dei veterani dell’Alba Berlino, avversari designati per la terza All Star Legends Night. Dopo il pranzo Stockeim ha accompagnato la comitiva isolana per il centro della capitale tedesca, vestendo i panni di Cicerone: doverosa foto di rito delle Legends in Pariser Platz, davanti alla porta di Brandeburgo. Domani mattina il gruppo sarà ospite dell’Alba Berlino dove incontrerà alcuni dirigenti del club e il preparatore della prima squadra: appuntamento con il basket giocato nel pomeriggio, con la sfida in programma alla Sporthalle Leistikow alle 17.

 

All Star Legends Night 3. Riunire le vecchie glorie biancoblu in un’unica, originale quanto singolare squadra che potesse calcare il parquet del PalaSerradimigni: l’idea è nata due anni fa e si è concretizzata nella All Star Legends Night con un team di vecchie glorie che hanno affrontato la formazione di ex giocatori tedeschi dell’Alba Berlino al PalaSerradimigni. Il popolo biancoblu ha risposto con entusiasmo all’iniziativa, convincendo il club di via Nenni a confermare l’evento: lo scorso anno lo scenario è stato Barcellona, in Spagna, dove le Dinamo Legends hanno calcato il parquet del Parc Esportiu Llobregat nell’amichevole contro la squadra dei veterani blaugrana del Barça. Quest’anno, alla terza edizione, l’appuntamento è in Germania, a Berlino, con la formazione degli ex giocatori dell’Alba: appuntamento domani, domenica 24 giugno, con palla a due alle 17.

Dinamo Legends. I protagonisti della All Star Legends Night, che si confronteranno con la formazione di veterani dell’Alba Berlino, sono volti noti del basket sassarese e nazionale. Un mix di giocatori storici e protagonisti recenti della storia biancoblu. Confermati dalle passate edizioni Mauro Iceman Bonino e Luca Angius, che hanno disputato tutte e tre le “Notti delle stelle”, Fulvio Mazzittelli, Sergio Mastroianni e Gigi Donati. Tante new entry di questa edizione a partire dalla panchina che sarà affidata a coach Sergio Contini: il tecnico isolano succede a Zare Markovski, protagonista nelle prime due edizioni. Contini allenò per la prima volta la Dinamo nel marzo 1979, conducendo poi l’allora Sella&Mosca nella stagione 1979-80, dando un contributo sostanziale nella promozione in serie B del club. Tra le Legends ci sono giocatori dal lungo curriculum europeo: Sani Becirovic, a Sassari nella stagione 2012-2013, Denis Marconato, storica bandiera Azzurra al Banco di Sardegna nel 2015 con il tricolore cucito sul petto, Dimitrios Tsaldaris, tra i protagonisti della prima annata sassarese in A, e Dusko Savanovic che lo scorso anno ha disputato in maglia Dinamo la sua ultima stagione da professionista.

 

 

Sassari, 23 giugno 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna