Salta al contenuto principale
01 Oct 2018

Dopo un intenso precampionato gli uomini di coach Vincenzo Esposito si preparano al debutto nel Qualification Round di Fiba Europe Cup

Si è chiuso con un bilancio più che positivo il precampionato della Dinamo Banco di Sardegna: nelle 12 gare affrontate nel mese di preseason i giganti ne hanno vinte 10, conquistando il Torneo AirItaly, il Città di Nuoro “Su Redentore”, l’International Tournament Città di Cagliari, il Trofeo Città di Carbonia, l’amichevole “Genova nel cuore” e l’ultimo quadrangolare di casa Città di Sassari “Mimì Anselmi” nello scorso weekend.  A partire da questo pomeriggio Devecchi e compagni si ritroveranno in palestra per preparare il primo impegno ufficiale della stagione: mercoledì alle 20:30 sarà alzata la palla a due della sfida di andata del Qualification Round di Fiba Europe Cup in agenda al PalaSerradimigni. L’avversaria è il Benfica Lisboa, il club più titolato del Portogallo con 7 titoli nazionali della Liga Portuguesa nelle ultime 10 stagioni, e un palmares da 87 trofei nazionali. Il primo tempo di una sfida di 80’ che vedrà il match di ritorno mercoledì 10 ottobre, al Pavilhão Fidelidade di Lisbona. Una prima sfida fondamentale per staccare il biglietto di qualificazione alla regular season della competizione continentale, importante per partire bene: domenica invece i biancoblu affronteranno la Pallacanestro Reggiana nella prima giornata di regular season del campionato LBA.

L’avversaria: Benfica Lisboa. Il Benfica è il club più titolato del Portogallo con 7 titoli nazionali della Liga Portuguesa conquistati nelle ultime 10 stagioni. Il club portoghese ha un ricco palmares con 87 trofei nazionali, di cui 27 scudetti, 22 Coppe di Portogallo,13 Supercoppe, 9 Copa Hugo de Santos (Coppa di Lega) e 4 Trofeo Antonio Pratas. Il club portoghese ha costruito un roster competitivo e profondo per affrontare una intensa stagione di sfide nazionali ed europee. Sotto la guida di coach Arturo Alvarez il Benfica ha creato un mix di giocatori giovani e di esperienza: a partire da Xavier Rey che, dopo le tante stagioni nella ACB spagnola e la vittoria della medaglia di bronzo con la nazionale spagnola nel 2013, è pronto al debutto nella Liga Portuguesa. Insieme ai tanti giocatori nazionali - Barroso, Conceicao, Delgado,Fonseca, Lima,Mario e Silva- ci sono gli americani Micah Downs, vecchia conoscenza del campionato italiano che nella stagione 2015-2016 ha indossato la maglia della Juve Caserta, e Quentin Sniders, rookie classe 1995 ottimo prospetto uscito da Lousville.

Biglietteria Dinamo-Benfica. Sono ancora disponibili i biglietti per assistere al Qualification Round in agenda mercoledì alle 20:30: la biglietteria dello Store di via Nenni sarà aperta oggi e domani con orario 10-13 e 16:30-20 e mercoledì, giorno della sfida, dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio della partita.

 

Sassari, 01 ottobre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna