Salta al contenuto principale
07 Mar 2018

Alle 20:30 al PalaSerradimigni la sfida di andata con l’Essm Le Portel

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a tornare nelle mura amiche: questa sera alle 20:30 sarà alzata la palla a due del match di andata del Round of 16 di Fiba Europe Cup. Nella prima delle due sfide in casa in programma questa settimana Bamforth e compagni affrontano la formazione francese dell’Essm Le Portel, testa di serie in regular season con una striscia di 11 vittorie di fila, in quello che è sarà il primo tempo di una sfida da 80 minuti. I giganti debutteranno nella Fiba Europe Cup, alla ricerca di un biglietto per il passaggio del turno. L’imperativo per questa sera è riscattarsi della brutta prestazione di domenica al Forum, portando in campo cattiveria e agonismo: memori della corsa ai playoff di Basketball Champions League della passata stagione il Banco sa che sarà fondamentale partire bene nella gara di andata, cercando il miglior margine possibile in vista del ritorno in programma mercoledì prossimo, 14 marzo, in Francia.

Questa partita casca a pennello, abbiamo bisogno di tornare in campo subito dopo la figuraccia dell’altro giorno e dobbiamo utilizzare il match di oggi per tirare fuori tutta la delusione e la rabbia che la sconfitta di Milano _ ha ammonito coach Federico Pasquini nella consueta conferenza pre partita_. Le Portel è una squadra con otto giocatori di colore, per cui molto fisica e atletica, che gioca molto sporco: sappiamo che contro di loro sarà una battaglia, la prima una partita di 80 minuti dove quello che conta è non staccare mai, perché poi te lo porti dietro la prossima settimana nella sfida che decide il passaggio del turno. Giochiamo per vincere, per toglierci Milano dalla schiena e trovare il miglior margine possibile in vista del viaggio in Francia, perché giocare in casa loro è molto pericoloso. Dovremo essere bravi a chiudere questo primo tempo con il maggior margine possibile ma soprattutto dobbiamo dare una risposta a noi stessi perché quello che si è visto l’altro giorno è inaccettabile”.

Essm Le Portel. Fondato nel 1931 l’Etoile Sportive Saint Michel Le Portel Cote d’Opale disputa la massima serie francese Pro A. Dopo diversi anni in Pro B il club è approdato nella massima serie nella stagione 2015/2016, chiudendo la regular season al secondo posto della classifica. Nel 2014/2015 sono stati finalisti della Coppa di Francia, vinta poi da Strasburgo per 87-74. Dopo un’ottima annata nei panni di matricole in Pro A, quest’anno Le Portel si è cimentata nella competizione europei affermandosi come rivelazione in Fiba Europe Cup, grazie alla striscia di 12 vittorie consecutive in regular season. Nel campionato nazionale francese il club si trova a metà classifica. Sotto la guida di coach Eric Girard c’è un gruppo di giocatori di esperienza: la stella del gruppo è la guardia Robert Golden, classe 1996, che viaggia con una media di 16 punti a partita, e insieme al centro Frank Hassell, già visto nel campionato italiano a Varese, sono i principali terminali della squadra. Hassell è approdato a Le Portier nel 2016 dopo essersi fatto le ossa in Pro B con Boulazac, diventando subito un fattore nel pitturato: al momento è il secondo rimbalzista del campionato. Hanno Jakim Donaldson nello spot di ala grande e un gruppo di esterni che può colpire da fuori. I veterani del gruppo Mohamad Hachad e Garry Cathuand danno solidità alla squadra; infine Jean Traore può essere la sorpresa del gruppo: il giocatore burkinabè è chiamato alla consacrazione dopo la lunga gavetta nella serie inferiore a Lille.

Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi per assistere al match: la biglietteria dello Store di via Nenni oggi sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 17 fino all’inizio del match. È possibile acquistare i biglietti anche accedendo al servizio di biglietteria elettronica direttamente dal sito www.dinamobasket.com

Baby parking. In funzione per tutte le gare di campionato e coppa il Baby Parking, servizio disponibile a partire da 45 minuti prima dell'inizio della partita. Costo di 6 euro: info e pagamento quota presso il Dinamo Store di via Nenni, di fronte al PalaSerradimigni (Tel. 079 280068).

 Corner Food&Beverage. Durante le partite casalinghe nei settori A, B e C del PalaSerradimigni sono presenti i corner Food&Beverage con i banchetti ristoro: gli esclusivi Hot Dog Oscar Mayer, pizzette, spianatine farcite, bibite e birra e tanti snack.  Il servizio è attivo a partire dall’apertura dei cancelli fino alla mezz’ora successiva alla fine della partita.

Promo nel Dinamo Store. Gli Store Dinamo vogliono celebrare la nuova impresa  in Fiba Europe Cup con tifosi e appassionati proponendo una promozione speciale valida per tutti sulla linea di abbigliamento Coppa: divise da gioco casa e trasferta, felpa verde, polo verde, sciarpa raso verde, tazza colazione verde e t-shirt Defend the Island saranno disponibili con uno sconto del 20%.
Un’occasione da non perdere per capi unici e di qualità, fino al 14 marzo. Il Dinamo Store è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, 10-13 e 16:30-20. Nei giorni delle partite casalinghe, l’apertura si prolunga fino all’orario di inizio della partita e per la mezz’ora successiva al termine.  

App Dinamo. Disponibile per IOS e Android, per essere sempre informati sul tutto ciò che riguarda il mondo Dinamo e per partecipare a giochi e concorsi che durante la gara metteranno in palio premi, bonus e promozioni.

 

Apertura dei cancelli alle 19:30.

Sassari, 07 marzo 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna