Salta al contenuto principale
09 Dec 2017

Alle 19:15 la sfida della 10° giornata di regular season campionato LBA: al PalaGeorge i giganti affrontano la capolista Leonessa Brescia

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a tornare sul parquet: questa sera, palla a due alle 19:15, i ragazzi di coach Federico Pasquini affronteranno la Leonessa Brescia, capolista imbattuta del campionato LBA, nel match valido per la 10° giornata di campionato LBA. Nella seconda sfida in trasferta consecutiva, dopo la convincente vittoria in Siberia, Polonara e compagni sono pronti a buttarsi nel campionato con l’obiettivo di proseguire quella striscia aperta con il match di Varese.

Al PalaGeorge i giganti dovranno scendere in campo determinati e aggressivi fin dal primo istante, per contrastare una squadra in gas che arriva alla sfida di oggi con una striscia aperta di 9 vittorie consecutive e che nelle mura amiche trae ovviamente energia dal suo pubblico, Per la prima volta nei panni di ex ci sarà Brian Sacchetti, al primo anno in Lombardia dopo le sette meravigliose stagioni in maglia Dinamo Banco di Sardegna. La sfida della 10° giornata inoltre siglerà un altro importante traguardo: il capitano Jack Devecchi, ormai bandiera del club con le 12 stagioni consecutive in Sardegna, record nella massima serie, firmerà la partita numero 500 in maglia Dinamo. Un record fatto di piccole grandi sfide in Italia ed Europa, 500 partite che costruiscono un cammino di crescita e maturazione del club e del suo  capitano, un percorso in ascesa fatto di successi e traguardi proiettato verso il futuro, con un contratto fino al 2024 che Jack ha firmato a inizio stagione.

“Giochiamo contro una squadra prima in classifica che non ha mai perso, quindi non bisogna parlare dei singoli giocatori ma del sistema squadra che si è creato. Quello di Brescia è un sistema in cui qualsiasi tipo di giocata sia offensiva sia difensiva viene fatta con grande fiducia e lucidità, a livello difensivo hanno l’abilità di giocare sia a uomo sia a zona 3-2 in tutti i modi, soprattutto con la capacità di adattarsi sulla base delle caratteristiche degli avversari. Bisogna essere bravi a leggerla ma neanche fermarsi troppo, è il concetto su cui tolgono ritmo della partita e dettano il loro _ha ammonito coach Pasquini_. Siamo pronti per una sfida di questo genere, vogliamo vedere a che livello siamo, vogliamo andare avanti in questa crescita costante a prescindere dai risultati positivi che abbiamo ottenuto. A prescindere dal valore di Brescia vogliamo pensare a noi stessi, perché in questo momento è importante andare avanti su questa strada”.

Leonessa Brescia. Dopo una stagione da rivelazione, nonostante fosse matricola della massima serie, la società della presidentessa Graziella Bragaglio continua a stupire. Quest’anno il club lombardo ha scritto un nuovo record inanellando una striscia aperta di 9 vittorie in altrettante sfide disputate che proiettano la Leonessa in vetta alla classifica del campionato LBA. In panchina nei panni di head coach, per il quarto anno consecutivo, c’è coach Andrea Diana, deus ex machina della cavalcata dei lombardi alla promozione in A e protagonista degli importanti risultati ottenuti lo scorso anno del club, con la storica qualificazione alla Final Eight 2017 finita in semifinale proprio con il Banco di Sardegna.

Dalla passata stagione coach Diana può contare sul suo gruppo di pretoriani composto dal capitano David Moss, l’ex Dinamo Franko Bushati, i fratelli Luca e Michele Vitali, la guardia Lee Moore e l’Mvp del campionato dello scorso anno Marcus Laundry. A questo zoccolo duro si sono aggiunte firme importanti come quella di Dario Hunt, centro visto a Caserta e Capo d’Orlando, e dell’ex bandiera sassarese Brian Sacchetti, approdato a Brescia dopo sette stagioni a Sassari. A completare il roster anche Abdel Fall, il play classe 1992 Andrea Traini e il lungo Giovanni Veronesi, classe 1998.

La parola a Brescia. È coach Andrea Diana a commentare l’imminente sfida con il Banco: “Ci apprestiamo a incontrare le squadre più forti del campionato, questo è il momento di compattarci ancora di più. Sassari è una squadra che ha cambiato marcia nelle ultime quattro partite, da quando cioè ha modificato il suo modo di giocare. Ora fa largo uso della difesa a zona, che nelle ultime gare ha messo in difficoltà i loro avversari, e ha mostrato un ottimo approccio alle partite. Anche per questo mi aspetto la consueta energia da parte del nostro pubblico: al PalaGeorge avvertiamo le giuste vibrazioni appena entriamo in campo”.

Diretta in Club House. Il match di questa sera sarà trasmesso in diretta nella Club House societaria di Sassari, in via Nenni 2/22. L’ingresso è libero con l’invito a gustare le prelibatezze dello chef Carlos in DinaMex, il corner messicano interno alla Club House.

Sassari, 09 dicembre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna