Salta al contenuto principale
21 Feb 2018

Giornata di incontri istituzionali per la Dinamo Banco di Sardegna

Supreme Committee for Delivery & Legacy. Questa mattina la Dinamo Banco di Sardegna ha incontrato i vertici del Supreme Committee for Delivery&Legacy, l’organo istituito nel 2011 dal Qatar per la progettazione e realizzazione dei mondiali FIFA in programma nel 2022. Nella suggestiva Al Bidda Tower, tra i grattacieli più caratteristici dello skyline di Doha, i giganti sono stati accolti e condotti nella sala riunioni del Supreme Committee. Qui la delegazione biancoblu ha potuto assistere alla presentazione dell’immane progetto di costruzione e realizzazione delle strutture che ospiteranno i mondiali di calcio tra quattro anni. Una visita guidata vera e propria con spiegazione e video riguardanti tutto il progetto Qatar 2022. Il meeting è proseguito con lo scambio di informazioni e presentazioni delle due realtà, la responsabile delle relazioni internazionali Viola Frongia ha raccontato la crescita del progetto biancoblu dal 2011 ad oggi e le attività che la compongono: dal CSR al Medical Dinamo Lab, dal marketing alla comunicazione e la realtà della Cagliari Dinamo Academy con una particolare attenzione a come la forza del brand Dinamo sia data dalla differenziazione delle risorse in una strategia che ha portato alla luce attività commerciali come gli Store e le Club House. Entrambe le società si son così scoperte accomunate dalla stessa visione: lo sport come strumento volto a dare il proprio contributo sociale alla comunità.
Tutta la comitiva è rimasta molto colpita dal progetto realizzato in vista del grande evento: Marco Spissu e compagni sono stati condotti al tour che spiega l’opera in via di realizzazione e il programma di responsabilità sociale "Amazing generation" che coinvolge le scuole e le giovani generazioni.

The Gate Mall. A seguire la società del presidente Stefano Sardara è stata ospite per pranzo della compagnia Salam, nel centro commerciale "The Gate" di Doha. A fare gli onori di casa Mustafa Abdul Aziz, General Manager di Salam Enterprises, e Sr. Yasser K. Hamad, Managing Director Contracting Sector on Salam International, accompagnati da Mauro Cottafavi, General Manager di Diversa. In quest'occasione la Dinamo ha avuto l'opportunità di visitare una clinica privata, unica al mondo e con tecnologie all'avanguardia, che verrà inaugurata nella parte superiore del centro commerciale nei prossimi mesi. 
Sr. Yasser K. Hamad, Managing Director Contracting Sector on Salam International, si è detto entusiasta dell’incontro di oggi:”Grazie per la vostra visita a Doha. Spero che tutti abbiate apprezzato il vostro soggiorno qua, è un onore per noi poter ospitare una squadra di pallacanestro italiana, in special modo della Sardegna, che ha un legame particolare con il nostro paese, testimoniato dai numerosi investimenti da e per la Sardegna".


Sassari, 21 febbraio 2018
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna