Salta al contenuto principale
19 Oct 2017

Nella sfida di ieri contro l’Ewe Baskets Oldenburg il centro biancoblu è stato il migliore per il Banco

Il popolo biancoblu ha eletto il Dinamo Island Mvp del Game 2 di Basketball Champions League: con i 17 punti, 7/11 da due, 8 rimbalzi e 4 falli subiti è Shawn Jones il migliore tra i sassaresi. I tifosi hanno votato fino alle 16 di oggi sul sito ufficiale www.dinamobasket.com e tramite l’app iDinamo: Shawn è stato eletto con il  63.2%, al secondo posto Scott Bamforth (16 pt,6 rb,5as) mentre terzo Levi Randolph (14 pt, 2 rb, 2 as).

Dinamo Island. Su Dinamo Tv il video del Dinamo Island Mvp della sfida con Oldenburg: alle prodezze e ai numeri di Slim si alternano le immagini del Tempio di Antas, uno dei monumenti dell’età romana in Sardegna, un sito nato come santuario nuragico e utilizzato anche in epoca cartaginese e punico-ellenistica. Il santuario, costruito con il calcare locale, si trova in una suggestiva valle, nel territorio di Fluminimaggiore, dominata dal monte Conca s’Omu. Dopo aver vissuto le fasi cartaginese (attorno al 500 a.C.) e punico – ellenistica (300 a.C.), durante la quale ebbe grande rilevanza come testimoniano elementi architettonici e numerosi ex voto, durante l’epoca romana il tempio conobbe il massimo splendore: una prima fase augustea e una seconda (III secolo d.C.), al quale risale l’iscrizione dell’imperatore Caracalla, posta nel frontone. Della gradinata restano tre ripiani, in parte ricostruiti, ma originariamente si componeva di numerosi altri; sul quarto si elevava l’ara sacrificale, come da canoni romani. Il tempio si suddivide in pronao con quattro colonne - dal fusto liscio, basi attiche e capitelli ionici - sul prospetto e una sui lati; la cella è profonda 11 metri con pavimento rivestito di mosaico bianco; e adyton con due vani quasi quadrati dotati di cisterne.

Scegli il tuo Mvp su dinamobasket.com Da quest’anno sarà possibile votare il Dinamo Island Mvp direttamente sul sito ufficiale www.dinamobasket.com Al termine delle sfide del campionato LBA e della Basketball Champions League saranno aperte le votazioni fino alle 16 del giorno successivo al match: basterà accedere al sito o all’app Dinamo sullo smartphone ed esprimere la propria preferenza.

 

Sassari, 19 ottobre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna