Salta al contenuto principale
10 Jul 2018

È partito oggi il ritiro a Civitanova Marche della Nazionale italiana di basket in carrozzina in vista dei Mondiali di Amburgo

Inizia oggi, martedì 10 luglio, la seconda fase di preparazione della Nazionale italiana di basket in carrozzina di coach Carlo Di Giusto in vista dei Mondiali in programma ad Amburgo dal 16 agosto. Claudio Spanu e compagni si sono ritrovati oggi a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, dove lavoreranno fino a domenica a pieno ritmo in vista dell’importante competizione di agosto. A partire da giovedì 12 sono in programma alcune amichevoli con la nazionale israeliana, che sarà ospite nelle Marche. Dopo il rompete le righe di domenica, gli Azzurri saranno a Lignano Sabbiadoro dal 9 agosto dove disputeranno diverse amichevoli prima dello start dei Mondiali: l’Italia raggiungerà Amburgo il 14 agosto.

Nazionale italiana basket in carrozzina. Ecco i 12 atleti che rappresenteranno l’Italia ai Mondiali in programma ad Amburgo ad agosto: Domenico Beltrame (Santa Lucia Basket), Filippo Carossino (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Simone De Maggi(DECO Group Amicacci Giulianova), Jacopo Geninazzi (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Enrico Ghione (S. Stefano UBI Banca), Andrea Giaretti (S. Stefano UBI Banca), Giulio Maria Papi (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Ahmed Raourahi (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Francesco Santorelli (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Davide Schiera (UnipolSai Briantea 84 Cantù), Claudio Spanu (Dinamo Lab), Marco Stupenengo (Santa Lucia Basket). Ad affiancare il commissario tecnico Carlo Di Giusto saranno gli allenatori Roberto Ceriscioli e Fabio Castellucci: lo staff tecnico si completa con la fisioterapista Scheila Bellito, il meccanico Claudio Possamai e il medico federale Luigi Gatta.

Sassari, 10 luglio 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna