Salta al contenuto principale
19 Sep 2018

Tutto pronto per la 3ª edizione della manifestazione organizzata da Fondazione Sef Torres e Dinamo in memoria dello stimato dirigente rossoblu scomparso tre anni fa. In campo 8 formazioni maschili e 2 femminili, con l’esordio del Sant’Orsola come nuova affiliata Dinamo Academy

L’appuntamento è il 22 e 23 settembre, il campo il PalaSerradimigni, il tema è il basket ma soprattutto la voglia di ricordare una persona che ha dato un immenso contributo professionale e umano alla crescita di tantissimi giovani cestisti e del movimento, Mauro Murgia. Sabato e domenica prossimi la scena sul parquet del palazzo di piazzale Segni sarà tutta per il III Torneo Fondazione Sef Torres - Trofeo Mauro Murgia, intitolato allo storico e stimato dirigente della Sef Torres e delle giovanili Dinamo, che verrà ricordato con un trofeo in suo nome da assegnare al miglior giocatore del torneo.
Otto le squadre che in questa nuova edizione prenderanno parte alla manifestazione -i padroni di casa della Torres insieme con Tavoni Sant'orsola, Alghero, CUS Sassari, CMB Porto Torres, l'Olimpia Cagliari, Dinamo 2000 ed Esperia Cagliari -  che si affronteranno nella due-giorni di di gare.

Il via, con ingresso libero per entrambe le giornate di gara, sabato 22 settembre, alle 14:00, per la prima sfida che vedrà in campo Sef Torres e Cus SassariAlle 16:00 sarà il turno di Dinamo 2000 vs Olimpia Cagliari e, a alle 18:00, di CMB Porto Torres vs Esperia. La serata si chiuderà con Tavoni Sant'Orsola vs Coral Alghero
Domenica 23 settembre, alle 10.30 e alle 12.30 le due semifinali mentre alle 16:00 è in programma finalina 3°-4° posto.

Alle 18:00 la scena sarà tutta in rosa con il debutto nel torneo della sfida tra due compagini femminili, che in questa prima vedrà affrontarsi la nuova arrivata in casa Dinamo Academy, il Sant’Orsola di coach Gianni Motzo e la Mercede Alghero di coach Manuela Monticelli.

Alle 20:00 la finalissima che incoronerà il vincitore di questa terza edizione del torneo. 

Fondazione Sef Torres. Costituita nell’aprile del 2014, la Fondazione Sef Torres 1903 nasce per iniziativa di un gruppo di tifosi e appassionati tramite un’operazione di fundraising. La mission è quella di creare una Fondazione che operi in ambito sportivo, sociale e culturale in nome dei valori che appartengono alla storia ultracentenaria della Sef Torres 1903. E in questi quattro anni di attività sono state numerose le iniziative sostenute dalla Fondazione Sef Torres tra cui proprio il Torneo intitolato a Mauro Murgia, ormai appuntamento fisso ad anticipare l’inizio della stagione del grande basket giovanile isolano.

Sassari, 19 settembre 2018
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna