Isola nell’Isola: i giganti all’Asinara

Isola nell’Isola: i giganti all’Asinara

Lo staff tecnico, la dirigenza e alcuni giocatori passeranno la giornata sull’isola dell’Asinara

Un’esperienza unica, una giornata a contatto con la natura incontaminata, alla scoperta della Sardegna e delle sue meraviglie, su un’isola dove la natura esplode in tutta la sua selvaggia bellezza.

Nel day one della stagione 2016/2017 la dirigenza, lo staff tecnico e i primi arrivati del roster della Dinamo Banco di Sardegna 2016/2017 fanno rotta verso l’Asinara. Alla vigilia della partenza al GeoVillage, dove lunedì inizierà la preparazione atletica della squadra, il gruppo è partito da Porto Torres verso l’isola dell’Asinara, dove vivranno una giornata a contatto con la natura e alla scoperta delle bellezze. I giocatori hanno trovato tanti tifosi e appassionati a bordo, desiderosi di conoscere ed esplorare l’Asinara ma anche di incontrare i loro beniamini. Durante la traversata, grazie alla disponibilità del capitano di bordo, i giganti si sono alternati al timone, vivendo l'ebrezza di comandare -seppur per qualche istante- la nave.

La delegazione biancoblu vivrà una giornata incredibile sull’Isola, diventata parco nazionale nel 2002, nota per il carcere di massima sicurezza ormai in chiuso da anni. Sotto le direttive delle guide i giocatori e lo staff, accompagnati dalle famiglie, potranno esplorare il parco, immergersi nelle acque cristalline delle cale incontaminate, fare un’escursione con le Jeep sulla zona montuosa dell’Isola, visitare il carcere di Fornelli dove sono stato detenuti pericolosi boss mafiosi e i bunker dove i magistrati Paolo Borsellino e Giovanni Falcone soggiornarono per motivi di sicurezza negli anni ottanta.

Una giornata speciale, all’insegna della natura e delle peculiarità della Sardegna: quale modo migliore per presentare l’Isola ai nuovi arrivati? Chilometri di natura incontaminata, con piante di ogni tipo e una fauna varia e straordinaria, prelibatezze della cucina sarda, paesaggi mozzafiato e luoghi che raccontano la storia di un’isola e di un popolo.

Benvenuti in Sardegna, Giganti!

 

Sassari, 20 agosto 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna