“Il Banco di Sardegna per la Scuola”: giovedì l’evento conclusivo del “Basket in Classe”

“Il Banco di Sardegna per la Scuola”: giovedì l’evento conclusivo del “Basket in Classe”

Giovedì 10 ottobre, alle 19:30, al PalaSerradimigni è in programma l’incontro finale del progetto "Il Basket in Classe", che ha dato a oltre 4.000 ragazzi delle scuole elementari e medie di Sassari e dell’hinterland la possibilità di assistere gratuitamente a un incontro di coppa europea della stagione 2018/2019

Gli studenti hanno così tifato nelle gare casalinghe di FIBA Europ Cup per la loro squadra del cuore, vivendo, in prima fila, la straordinaria cavalcata europea di Jack Devecchi e compagni. Al progetto era abbinato un concorso, che chiedeva ai ragazzi di raccontare con un elaborato la loro esperienza. A presentare l’evento il comico-attore Marco “Baz” Bazzoni che, insieme ai giganti, premierà le classi vincitrici e gli autori dei lavori più belli realizzati nell’ambito del concorso. L’incontro è aperto non solo alle classi che hanno partecipato al progetto ma a tutti coloro che hanno piacere di partecipare.

Il progetto. Vivere un’esperienza unica, conoscere e tifare per i giganti della Dinamo Banco di Sardegna, appassionarsi alla pallacanestro, avere la possibilità di fare tutto questo con i propri compagni di classe, affinché attraverso lo sport si possa crescere e divertirsi in modo sano ed educativo: è l’essenza del progetto “Il Basket in Classe”, nato da un’idea del Banco, in collaborazione con la Dinamo, il Comune di Sassari e l'Azienda Trasporti Pubblici. Elemento cardine è la valorizzazione del rapporto con le scuole del territorio grazie anche allo sport, dopo averle già coinvolte con attività di cultura finanziaria e artistica. Un progetto divertente e allo stesso tempo formativo che anche in occasione della nuova stagione di Basketball Champions League verrà riproposto per continuare a godere dello “spettacolo nello spettacolo”. 

Per l’occasione, dalle 17 alle 18.45, la squadra della Dinamo Banco di Sardegna si allenerà a porte aperte. 

Sassari, 8 ottobre 2019
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna