Salta al contenuto principale
16 Sep 2017

Questa sera al PalaPirastu la finalissima tra Banco di Sardegna e Auxilium Torino che assegnerà il Trofeo della settima edizione del Cittrà di Cagliari

Tutto pronto a Cagliari per la finalissima del VII International Tournament City of Cagliari; alle 20:30 sarà alzata la palla a due della sfida tra Dinamo Banco di Sardegna e Auxilium Torino. I giganti ieri hanno staccato il biglietto per la finale battendo una solida Asvel Villeurbanne, imponendosi 88-80 mentre nella prima semifinale la Fiat ha battuto la formazione montenegrina del Buducnost Podgorica. Una finale quella di stasera che rappresenta un antipasto delle sfide della prossima stagione LBA, con due squadre della massima serie pronte ad affrontarsi prima della stagione regolare.

Un match da non perdere! Forza Giganti!

Dinamo-Asvel. Tanti i protagonisti della vittoria di ieri con l’Asvel Villeurbanne: il Banco di Sardegna ha chiuso con quattro uomini in doppia cifra. Protagonista del primo quarto un ispirato Levi Randolph, a referto con 18 punti e 4 assist, stesso numero di punti per William Hatcher conditi però da 3 assist e 4 falli subiti. L’asse Stipcevic-Jones ha entusiasmato il pubblico del PalaPirastu: per il centro statunitense 14 punti e 7 rimbalzi mentre il play biancoblu ha chiuso con 14 punti, 4 rimbalzi e 4 assist. Serata in grande spolvero per il capitano Jack Devecchi: per lui tre bombe nei momenti fondamentali e 5 assist. Debutto in maglia Dinamo per Darko Planinic a referto con 5 punti. 

Il programma. Si parte alle 18 con la prima la finalina 3°-4° tra Buducnost Podgorica e Asvel Villeurbanne, finalissima in programma alle 20:30 quando sarà assegnato il settimo trofeo City of Cagliari. Lo scorso anno la Dinamo aveva conquistato il terzo posto battendo nella finalina l’Alba Berlino.

Diretta streaming. Le due finali in programma stasera per l’Internation Tournament City of Cagliari saranno trasmesse in diretta sulla televisione biancoblu Dinamo Tv, grazie al main sponsor Banco di Sardegna e alla collaborazione con Directasport. Basterà collegarsi al sito www.dinamobasket.com per vedere il player della Dinamo Tv: come di consueto oltre alla partita sarà possibile vedere tanti contenuti extra pre e post partita con interviste e approfondimenti.

La sfidante: Auxilium Torino. Dopo aver chiuso la passata stagione con una tranquilla salvezza conquistata con diverse giornate di anticipo, chiudendo con 13 vittorie e 17 sconfitte. In casa Auxilium è iniziata una vera rivoluzione: sulla panchina è arrivato coach Luca Banchi e il roster è stato cambiato profondamente. Restano dalla passata stagione il gruppo italiano composto da Peppe Poeta, Valerio Mazzola, Davide Parente insieme al talento classe ‘99 Davide Okeke, mentre sono approdati in Piemonte il play Dante Garrett, classe 1988, la guardia Andre Jones, l’ex Cremona Deron Washington, il rookie Lamar Patterson, l’ala Quinton Stephens. Torna nel campionato italiano Trevor Mbakwe; il mercato torinese si è chiuso col botto con la firma della stella ex NBA Sasha Vujacic.

Corner biancoblu. All’ingresso del PalaPirastu sarà presente un banchetto Dinamo con tutto il merchandising biancoblu. In vendita per tifosi e appassionati abbigliamento e gadget, con maglie, sciarpe e tazze; in vendita anche l'esclusiva linea ufficiale della stagione 2017/2018 targata Eye Sport, sponsor tecnico del club.

Biglietteria. È possibile acquistare i biglietti per assistere ai match di oggi della giornata conclusiva del Città di Cagliari al Box Office di via Regina Margherita 43: per info 070 657428.

Cagliari, 16 settembre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna