Salta al contenuto principale
12 Dec 2021

Al Taliercio va in scena la sfida della 11°giornata del campionato LBA

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta ad affrontare la terza trasferta consecutiva: gli uomini di coach Piero Bucchi ieri hanno raggiunto Venezia dove questa sera, palla a due alle 20:45, affronteranno la Reyer nel posticipo dell’undicesima giornata del campionato LBA. Nella sfida numero 44 tra Sassari e Venezia -la ventesima negli ultimi tre anni- si incontrano due squadre a caccia della vittoria: Jack Devecchi e compagni hanno bisogno di interrompere la striscia negativa per scrollarsi di dosso questo periodo di difficoltà, soprattutto dopo la brutta partita disputata in Ucraina, mentre i padroni di casa -attualmente ottavi in classifica con 5 vittorie e altrettante sconfitte- vogliono riscattarsi dalle sconfitte rimediate contro Brescia nell’ultimo turno di campionato e Valencia in Eurocup.

“Affrontiamo una squadra che ha grande qualità, può contare su un gruppo di giocatori che si conosce molto bene e che può ritrovarsi in pochissimo tempo _ha analizzato coach Piero Bucchi in conferenza stampa_. Arriviamo da una brutta partita ed è per questo che la nostra voglia di rivalsa sarà messa in campo già contro Venezia. Consapevoli della difficoltà di una partita impegnativa contro un grande avversario ma forti della nostra motivazione e determinazione”.

Reyer Venezia. La società orogranata, che ha fatto della continuità il suo marchio di fabbrica conducendo la formazione lagunare guidata dal 2016 da coach Walter De Raffaele a vincere quattro trofei in cinque anni, ha inaugurato la stagione 2021-2022 sulla stessa falsariga. La Reyer si è rinforzata rispetto alla passata stagione, dopo aver blindato i suoi terminali principali come Stefano Tonut, Mitchell Watt, Austin Daye e Julian Stone, insieme ai pretoriani Michael Bramos (al rientro dall’infortunio occorso al PalaSerradimigni), Andrea De Nicolao, Bruno Cerella e Valerio Mazzola. A dare maggiore profondità al roster lagunare sono arrivati Tarik Phillip, playmaker, il lituano Martynas Echodas, ala proveniente dal Rytas, e Viktor Sanders, lo scorso anno tra i giocatori più sorprendenti di Trento. Ad alzare ulteriormente il livello di una squadra già altamente competitiva si sono aggiunti gli innesti di due ex Dinamo: Michele Vitali, al rientro in Italia dopo l'esperienza a Bamberg, e Jeff Brooks, approdato a Venezia dopo tre stagioni all’Olimpia Milano.

Parola all’avversario. Coach Walter De Raffaele ha inquadrato così l’imminente sfida: “Incontriamo Sassari, che è certamente una squadra con più qualità rispetto a quel che la classifica mostra, soprattutto alla luce degli ultimi cambiamenti, degli innesti e anche della partita che hanno giocato a Bologna, in cui ha dimostrato la possibilità di essere molto competitiva. Quindi sarà per noi, come sempre del resto con Sassari, una partita affascinante e una gara dura, perché certamente non siamo in un periodo brillante, ma vogliamo assolutamente fare una partita diversa da quella di martedì, soprattutto per atteggiamento, per attitudine, per energia messa in campo e anche a tratti per coesione, al di là dei problemi che comunque continuiamo ad avere”.

La sfida della 11°giornata sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD e Discovery+: come di consueto su Dinamo Tv ci sarà la web social cronaca del match disponibile su tutte le piattaforme social e sul sito ufficiale dinamobasket.com.

 

Sassari, 12 dicembre 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna