Basket Blue Day 2021: la Dinamo con l’Angsa Sassari

Basket Blue Day 2021: la Dinamo con l’Angsa Sassari

In occasione della sfida con Cremona in agenda sabato il PalaSerradimigni si tingerà di blu e virtualmente si stringerà all’associazione cittadina

Per il sesto anno consecutivo nei campi della massima serie di pallacanestro si celebra il Basket Blue Day, l’evento patrocinato dalla Legabasket LBA in collaborazione con Autismo Apuania Onlus e diverse associazioni presenti sul territorio nazionale per ricordare che il 2 aprile in tutto il mondo si celebra "La giornata mondiale Onu della consapevolezza dell’Autismo".

La Dinamo Banco di Sardegna e la Fondazione Dinamo, da sempre attive sul territorio e sensibili alle tematiche che coinvolgono i ragazzi, è felice di comunicare che anche nella stagione 2020-2021, si consolida la collaborazione con l’associazione Angsa Sassari, già ospite insieme ai suoi ragazzi nelle scorse stagioni sul parquet del PalaSerradimigni.

Sabato, in occasione della sfida con Cremona, simbolicamente il palazzetto si colorerà di blu, per ricordare che il 2 aprile si celebra la giornata mondiale Onu della consapevolezza dell’autismo: lontani fisicamente ma presenti idealmente i ragazzi e le famiglie dell’Angsa, per gridare a gran voce attenzione verso una problematica ora più che mai attuale e acutizzata dalla pandemia che ha colpito il globo. I giocatori e gli staff di entrambe le squadre indosseranno prima della palla a due il fiocchetto blu, simbolo della consapevolezza dell’autismo.

“Siamo felici di consolidare la partnership con la Dinamo _spiega Giovanna Tuffu, presidente dell’Angsa_ ancor di più in un momento storico delicato come quello che stiamo vivendo: da più di un anno le attività che coinvolgono i nostri ragazzi sono cristallizzate, e ora più che mai è importante che l’attenzione sia alta verso tematiche delicate come l’autismo. La speranza è di poter tornare presto alla normalità, in totale sicurezza, riprendendo le nostre routine e magari poter tornare al Palazzetto”.

Angsa Sassari. L’Angsa Sassari Onlus è un’organizzazione non lucrativa di utilità sociale ed è una sezione locale dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici. Nasce da un gruppo di genitori del territorio già attivi nella difesa dei diritti civili a favore delle persone autistiche e con disturbi di generalizzati dello sviluppo affinché sia loro garantito il diritto inalienabile a una vita libera e tutelata, il più possibile indipendente nel rispetto della loro dignità e del principio di pari opportunità.

Il Basket Blue Day si inserisce nel fitto calendario di appuntamenti promossi dall’Angsa Sassari della ormai tradizionale rassegna “Aspettando il 2 aprile” con una serie di interessanti incontri, dibattiti e proiezioni, necessariamente spostati in forma digitale dalle misure di sicurezza e prevenzione al Covid-19.

Sassari, 26 marzo 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna