Salta al contenuto principale
24 Sep 2020

In tutte le librerie il libro del tecnico della Dinamo Banco di Sardegna Gianmarco Pozzecco. Presentazione martedì 29 settembre a Sassari

E' uscito ufficialmente“Clamoroso-La mia vita da immarcabile” il libro scritto da coach Gianmarco Pozzecco insieme a Filippo Venturi. Edito da Mondadori il volume è un lungo racconto autobiografico e discorsivo di un inedito Gianmarco Pozzecco che racconta e si racconta nel corso della sua carriera: da primissimi ricordi legati alla palla a spicchi al presente in Sardegna. Tra aneddoti, ricordi e personaggi iconici della palla a spicchi, il racconto del Poz -scanzonato, sentimentale e perfino goliardico in alcuni tratti- attraversa pagine importanti della pallacanestro nostrana in un gigantesco throwback da leggere tutto d’un fiato.

Presentazione. Il lancio del primo libro del tecnico biancoblu non poteva che partire da Sassari: la prossima settimana  in collaborazione con la Libreria Koinè Ubik si terrà la prima presentazione di “Clamoroso”. Martedì, 29 settembre, nell’Anfiteatro all’aperto del Polo Tecnico di via Montegrappa il direttore della Nuova Sardegna Antonio Di Rosa dialogherà con coach Pozzecco e Filippo Venturi. L’appuntamento è fissato alle 17:30 con start previsto alle 18: ovviamente l’evento si terrà in totale sicurezza seguendo le norme di distanziamento e di prevenzione. Tifosi e appassionati che intendono partecipare sono pregati di arrivare in largo anticipo, seguire le disposizioni dei posti distanziati e indossare la mascherina durante tutta la presentazione.

 

Ecco un breve estratto:

La mia passione per questo sport è ciò che ha mosso tutto, da sempre, ed è anche la cosa che, ne sono convinto, la gente superficialmente ignora di me. Forse pensano che io sia uno dei tanti cestisti a cui un dio generoso abbia arbitrariamente distribuito centimetri e talento in quantità sufficiente da diventare un campione. Ma non vi basta guardarmi? O avete bisogno di appoggiarmi al muro e misurarmi per capire che con me, quel dio, è stato obiettivamente ingiusto? (…)

Poi è vero ne ho fatto di tutti i colori, in campo e fuori. Ero pazzo, cretino, imprevedibile, forse ingestibile. Di sicuro immarcabile”.

Il libro “Clamoroso. La mia vita da immarcabile” è in vendita anche al Dinamo Store di via Pietro Nenni 2/22.

Sassari, 22 settembre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna