Salta al contenuto principale
19 Jun 2019

Lunedì 24 giugno, alle 18:30 in Club House, l’aperitivo solidale al quale parteciperà tutta la squadra. Già in prevendita, esclusivamente nel locale biancoblu, i ticket per partecipare all’iniziativa il cui incasso sarà devoluto in beneficenza

Dinamo e Fondazione Dinamo con Dynamo Camp (l’associazione che organizza il camp di Terapia Ricreativa strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da gravi problemi di salute), per una serata di solidarietà e raccolta fondi.

Lunedì 24 giugno, alle 18:30, in Club House, l’aperitivo solidale aperto a tutti: un’iniziativa alla quale parteciperà l’intera squadra, con i giganti testimonial di eccezione e con lo straordinario contributo degli sponsor che non sono voluti mancare a questo importante appuntamento. Il buffet sarà infatti offerto da Cesaraccio, Sa Marigosa, Top Carni, La Sfoglia d'Oro, Marras & Usai Catering, Artigiana Pasticceria Vanali, Gutì di Davide Ferreli e Riso Passiu, che hanno messo a disposizione i loro prodotti di eccellenza per la miglior riuscita dell’evento.

I ticket a disposizione sono 100 al costo di 10 euro ciascuno e sii possono acquistare nella Club House biancoblu, dove già dai giorni scorsi è presente un salvadanaio di raccolta Dynamo Camp per chi volesse comunque dare il proprio libero contributo.

Dinamo e Fondazione Dinamo chiamano a raccolta il popolo biancoblu per un evento che potrà rendere più bella, leggera e felice la vita di tanti bambini che vivono un momento difficile ma anche quella di tutti coloro che con la loro partecipazione sapranno di aver contribuito a un grande progetto di solidarietà.

Dynamo Camp Onlus. Dynamo Camp è stato inaugurato nell’estate 2007 ed è l’unica struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, per attività ludiche e sportive e un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto. L’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e opera, senza fini di lucro, nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria. Dynamo Camp è un camp concepito per bambini affetti da patologie gravi e croniche principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete. La mission è di offrire gratuitamente a questi bambini un periodo di svago e divertimento e di contribuire a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale. Dynamo Camp offre anche programmi studiati ad hoc per l’intero nucleo familiare e dal 2012 sessioni interamente dedicate a fratelli e sorelle sani (Sibling camp) nella consapevolezza che la malattia non colpisce solo il bambino malato, ma tutta la sua famiglia. La partecipazione al Camp offre loro un’occasione di confronto con altri vissuti analoghi e di vivere momenti spensierati lontani dalle incombenze della quotidianità. Tutti gli ospiti sono accolti in modo completamente gratuito, nell’arco dell’intero anno per delle vacanze dalla durata di massimo 9 giorni, organizzate in 18 sessioni. Dynamo Camp Onlus, dal 2010, porta i programmi di Terapia Ricreativa anche fuori dal Camp con il progetto Dynamo Outreach: raggiunge bambini in ospedale, ospiti in case famiglia e bambini nella post ospedalizzazione o provenienti da strutture non ospedaliere. Nel 2014 è nato il progetto Dynamo Off Camp: un truck che porta i progetti speciali Radio Dynamo, Dynamo Studios, Dynamo Musical e laboratori creativi in tour. Dal 2010 ad oggi, grazie alle attività di Outreach, sono stati raggiunti oltre 7.000 bambini.

 

Sassari, 19 giugno 2019
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna