La maglia del capitano all’asta per Arenbì Onlus

La maglia del capitano all’asta per Arenbì Onlus

Dinamo e Fondazione Dinamo in collaborazione con Arenbì Onlus e Atleti al tuo fianco hanno partecipato all’asta in occasione del World Cancer Day con una maglia di Jack Devecchi

La Dinamo Banco di Sardegna e Fondazione Dinamo rinnovano la collaborazione con Atleti al tuo fianco nella lotta contro il cancro. Il progetto di divulgazione oncologica patrocinato da Arenbì Onlus, a cui la Dinamo ha preso parte con la preziosa testimonianza del capitano Giacomo Devecchi, ha sensibilizzato i propri testimonial nella partecipazione al World Cancer Day, la giornata mondiale contro il cancro che si è svolta lo scorso 4 febbraio.

In questa occasione, Dinamo e Fondazione Dinamo hanno donato una maglia autografata dal capitano biancoblu a sostegno dell'attività di distribuzione gratuita del materiale di Atleti al tuo fianco negli ospedali, ambulatori e centri sportivi.

Atleti al tuo fianco. Iniziativa di divulgazione oncologica patrocinata da aRenBì Onlus, nata nel maggio del 2016 con l'obiettivo di raccontare la quotidianità delle persone e delle famiglie che stanno affrontando il cancro. La forma scelta è il dialogo fra un atleta professionista, ogni volta differente, e un medico chirurgo con Diploma d'Alta Formazione in Psiconcologia, il dottor Alberto Tagliapietra; l'atleta ripercorre la sua carriera guidato dal medico, in un'ottica del tutto nuova: mettendo le proprie difficoltà, e le proprie reazioni, al servizio di chi affronta un tumore. A oggi cento testimonial del mondo dello sport hanno preso parte all'iniziativa, tra cui Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli, Massimo Ambrosini, Vincenzo Esposito, Samuele Papi, Antonello Riva, Costantino Rocca, Gianni Bugno, Kristian Ghedina, Manuela Leggeri, Marco Bonitta, il brasiliano Leonardo, passando per i più giovani Emiliano Viviano, Francesco Magnanelli, Marco Cecchinato e Giacomo Devecchi.

Arenbì Onlus. Si tratta di un’associazione no profit con scopi benefici, nata nel novembre del 2012 per volontà di Giulia, medico e appassionata collezionista di maglie da gara, di unire sport, collezionismo e beneficenza. L’attività di beneficenza di Arenbì Onlus si svolge attraverso il conseguimento di progetti di supporto, rivolti a persone in difficoltà, riassunti nella vision #FWCL4 rispettivamente: iFeed (nutrire), iWarm (scaldare), iCare (curare), iLearn (imparare), 4-Legged (aiuto ad animali a 4 zampe).

World Cancer Day.  Il 4 febbraio 2019 in tutto il pianeta si è celebrata la giornata mondiale del paziente oncologico, iniziativa dedicata alla sensibilizzazione della qualità della vita delle persone che vivono una battaglia contro il cancro. Il motto di quest'anno è stato “I am and I will”, sia ad indicare il profondo diritto di certificare un presente e un futuro, sia per mettere l'accento sull'importanza della volontà in un lungo percorso di terapia. Atleti al tuo fianco è stato riconosciuto ufficialmente tra i 10 eventi italiani sulla mappa mondiale.

Sarà possibile partecipare all’asta della maglia di Jack Devecchi fino a mercoledì, 27 febbraio; per partecipare all’asta basta cliccare sul link: goo.gl/3uerVQ

 

Sassari, 24 febbraio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna