Nel mirino biancoblu c’è il Game 10

Nel mirino biancoblu c’è il Game 10

Dopo la bella vittoria di ieri Bamforth e compagni lavorano in vista della sfida di mercoledì di Basketball Champions League

Una vittoria importante, ottenuta con energia e determinazione contro un avversario di livello come la Dolomiti Energia Trentino: all’indomani del match con Trento gli uomini di coach Federico Pasquini sono pronti a tornare in palestra. Non c’è tempo per adagiarsi, mercoledì l’appuntamento è con la prima sfida di Basketball Champions League del 2018: al PalaSerradimigni arriva l’Ucam Murcia, squadra spagnola del gruppo A che, con 5 vittorie e 4 sconfitte si ritrova al quarto posto della classifica a quota 14 punti, un punto davanti ai sassaresi. Nel match di andata in Spagna Bamforth e compagni conquistarono la vittoria con le unghie e con i denti, trovando il primo successo della stagione continentale. Nel cammino degli spagnoli l’unico vera defaillance è stata la sconfitta in casa contro i sassaresi: i rossogialli hanno conquistato diverse vittorie importanti come quella in Lituania contro la Juventus Utena.

Numeri giganti. Nella vittoria di ieri contro Trento il Banco ha chiuso con cinque uomini in doppia cifra, frutto di una prestazione corale di grande spessore. Spiccano i 23 punti a referto di un super Scott Bamforth: per lui 6/7 da tre, 3 rimbalzi, 6 falli subiti e 5 assist per un totale 27 di valutazione. Ottima prestazione per Achille Polonara, molto concreto in entrambi i lati del campo per una doppia doppia da 11 punti e 11 rimbalzi: Achille ha mostrato sul parquet cattiveria ed energia, con la voglia di combattere su ogni pallone. A entusiasmare i presenti la lotta con Dominique Sutton che ha permesso ai biancoblu di neutralizzare uno dei principali terminali offensivi trentini. 12 punti a testa per Darko Planinic, chiamato a fare il doppio lavoro per i numerosi falli di Shawn Jones, conditi da 6 rimbalzi, e William Hatcher, protagonista nel secondo tempo di alcune giocate decisive. Solito apporto fondamentale di Dyshawn Pierre a referto con 13 punti e 6 rimbalzi con 12 totale di valutazione.

Sassari, 08 gennaio 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna