Salta al contenuto principale
10 Dec 2017

Il popolo biancoblu ha eletto il giocatore originario di Albuquerque uomo-chiave della vittoria di ieri al PalaGeorge

Una vittoria ottenuta con le unghie e con i denti con un libero decisivo segnato con pochi secondi sul cronometro. Nel successo di ieri sulla capolista Brescia c’è tanta leadership e concretezza in campo di un immenso Scott Bamforth, decisivo nei suoi 37 minuti in campo. Il giocatore numero 4 ha chiuso con 21 punti, 4 rimbalzi, il 100% dalla lunetta e 7 assist per un totale 29 di valutazione. Il popolo biancoblu ha nominato Scott Dinamo Island Mvp, nel quinto successo consecutivo degli uomini di coach Federico Pasquini.

“Sono molto contento di questa vittoria, espugnare un campo come quello di Brescia non è un’impresa da poco _ha commentato Scott ieri al termine della partita_. Siamo in un buon momento, è la quinta vittoria consecutiva tra campionato e coppa. La chiave? Stiamo giocando bene e con energia, nelle ultime settimane siamo cresciuti molto perché abbiamo ritrovato salute e forma. Vogliamo continuare su questa strada, siamo una bella squadra e sappiamo di poter fare bene anche se ci attendono tante sfide difficili”.

Dinamo Island. Su Dinamo Tv il video del Dinamo Island Mvp della sfida con Brescia: ai numeri e alle prodezze di Scott si alternano le immagini del villaggio nuragico Serra Orrios nel territorio di Dorgali, che si erge sull’altopiano del Gollei, circondato da rilievi, ulivi millenari e macchia mediterranea. Costruito in blocchi di basalto, è uno dei meglio conservati dell’Isola, un villaggio-santuario, tra circa cento capanne, due sepolture megalitiche e due templi. Per dimensioni e struttura, è un insediamento proto-urbano, con un’evoluzione architettonica che presuppone una progettazione. Le capanne, semplici o articolate in più ambienti circolari che si affacciano su un unico cortile, si raggruppano in tre isolati, collegati da stradine e piazzette dove si trovano pozzi per le esigenze degli abitanti, in gran parte dediti ad agricoltura e allevamento. Spicca la capanna delle riunioni, caratterizzata da un bancone lungo il perimetro. Nel villaggio-santuario, oltre a due sepolture megalitiche, ci sono due aree sacre, ciascuna con tempietto a megaron, tipico della civiltà micenea:  I numerosi reperti rinvenuti negli scavi, conservati al museo archeologico di Dorgali, hanno permesso di datare l’inizio della frequentazione del sito a partire da fine Bronzo antico (XVI secolo a.C.) e il periodo di maggiore intensità nel Bronzo recente e finale, testimoniato da manufatti ceramici quali olle a colletto cilindrico, ciotole carenate e brocche decorate.

Scegli il tuo Mvp su dinamobasket.com Da quest’anno sarà possibile votare il Dinamo Island Mvp direttamente sul sito ufficiale www.dinamobasket.com Al termine delle sfide del campionato LBA e della Basketball Champions League saranno aperte le votazioni fino alle 16 del giorno successivo al match: basterà accedere al sito o all’app Dinamo sullo smartphone ed esprimere la propria preferenza.

 

Sassari, 10 dicembre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna