Salta al contenuto principale
17 Apr 2015

La Dinamo Banco di Sardegna prende le distanze dall'articolo comparso oggi su una testata on line secondo cui il presidente biancoblu Stefano Sardara, durante la conferenza stampa di questa mattina, sarebbe entrato nel merito di una domanda posta da un loro collaboratore riguardo ai contributi regionali e al grido di allarme delle altre società cestistiche isolane.

A domanda, formulata in termini del tutto diversi, come risulta dalla registrazione audio dell'intera conferenza stampa, con la richiesta di una valutazione sul fatto che "la Dinamo sia stata l'unica società che non ha alzato la voce nella famosa questione contributi che poi alla fine ne ha avuto beneficio" e anche "sul malcontento delle altre società cestistiche dell'isola che si lamentano della disparità di trattamento" il presidente biancoblu ha risposto definendole “domande da gossip” non entrando nel merito della questione, al contrario di quanto riportato dal sito che tenta di attribuire a Sardara l'aver “derubricato a 'gossip' (testuale) una domanda relativa alle grida di allarme lanciate dalle altre realtà cestistiche sarde, messe in ginocchio dal mancato arrivo dei contributi regionali”. In sede di conferenza stampa nessuno ha mai fatto domande sulle "grida di allarme lanciate dalle altre realtà cestistiche sarde, messe in ginocchio dal mancato arrivo dei contributi regionali" così come parlando del progetto di collaborazione con la Regione e i risultati ottenuti - a domanda fatta da giornalista di un'altra testata _ Sardara ha spiegato con precisione i termini, riportati in forma soltanto parziale e quindi fuorviante dalla testata on line.

Sulla collaborazione tra Dinamo e Regione, alla domanda posta da un giornalista della carta stampata, il presidente ha risposto: “Crediamo e speriamo che sia solo all'inizio, speriamo che i risultati portati alla Regione, ottenuti facendo da veicolo della mission che ci viene affidata, restino alti. Noi quest'anno cerchiamo di portare un messaggio con le nostre attività. Finché i risultati di veicolamento registrano performance altamente al di sopra di altri canali alternativi che la Regione potrebbe utilizzare, credo che squadra che vince non si dovrebbe cambiare”.

Si precisa altresì che la Dinamo non è beneficiaria di alcun contributo da parte della Regione Sardegna. 

Nello stigmatizzare l'accaduto e questa forma di giornalismo, che danneggia non solo la società ma l'intero sistema sportivo ed economico regionale, si sottolinea come questo modus operandi di reinterpretare e travisare le dichiarazioni crei uno spiacevole clima di tensione e di falsa informazione.

In merito a questo spiacevole episodio, la Dinamo Banco di Sardegna sta valutando la tutela della propria immagine nelle sedi opportune.


 

Sassari, 17 aprile 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna