
Domani i giganti della Dinamo Banco di Sardegna scenderanno in campo al PalaSerradimigni per la sfida con la Juve Caserta. Palla a due alle18:15.
I ragazzi di coach Federico Pasquini sono pronti ad affrontare le ultime cinque partite della stagione regolare: cinque match fondamentali per determinare il futuro dei biancoblu e mettere in cassaforte i playoff. Logan e compagni hanno lavorato duramente in palestra durante la settimana, in un clima disteso ma di concentrazione massima e intensità alle stelle. Il match di domani con la Pasta Reggia Caserta costituisce la prima delle cinque finali in agenda per i campioni d’Italia. Obiettivo: centrare i playoff e chiudere al meglio la regular season, con tre partite in casa, con Caserta, Torino e Milano, e due trasferte, a Reggio Emilia e Pistoia.
L’avversario. La Pasta Reggia Caserta ha cambiato molto nella stagione 2015/2016: dopo essere stata riammessa in A dopo la “autoretrocessione” della Virtus Roma, il team campano è ripartito con Sandro Dell’Agnello in panchina. Il tecnico livornese è tornato a Caserta nelle vesti di allenatore, squadra nella quale ha militato come giocatore dal 1984 al 1992, dopo aver condotto la scorsa stagione la Consultinvest Pesaro nella sfida alla retrocessione conclusasi all’ultima giornata proprio con la sfida diretta con i campani. Al servizio di coach Dell’Agnello il gruppo di italiani composto da Daniele Cinciarini, Andrea Ghiacci, Mauro Giuri e Tommaso Ingrosso. Il cabina di regia c’è Peyton Siva, primo per assist, palle rubate e tiri liberi. Nello sport di guardia/ala troviamo Micah Downs, statunitense che lo scorso anno ha disputato da protagonista la superlega russa, swingman capace di segnare in tanti modi diversi, con un atletismo che gli consente di ricoprire più ruoli, e Viktor Gaddefors, rientrato nella massima serie dopo un anno di Legagold e già visto alla Virtus Bologna. Da Roma è arrivato Bobby Jones, ala di esperienza ed efficacia negli uno contro uno, mentre il centro è l’ex Capo d’Orlando Dario Hunt. Ultimo arrivato in casa Juve è l’ala/centro classe 1983 Uros Slokar, giocatore di grande talento e versatilità. Ex di giornata Linton Johnson, appena arrivato a Caserta e alla sua seconda apparizione in maglia Pasta Reggia.
I campani arrivano dalla vittoria di misura sulla Victoria Libertas Pesaro, conquistata domenica scorso alla Adriatic Arena: vittoria che proietta gli uomini di Sandro Dell’Agnello al 12°posto della classifica a quota 20 punti.
Arbitreranno l’incontro i signori Saverio Lanzarini,Alessandro Vicino e Nicola Ranaudo.
Biglietteria. È ancora possibile acquistare i biglietti per assistere al match, con buona disponibilità di tagliandi in tutti i settori: la biglietteria dello Store di via Pietro Nenni seguirà i seguenti orari: oggi 10-13 e 16:30-20 mentre domani 10:30-13 e 16:30 – 18:30.
Al di là dei muri. Domani al PalaSerradimigni, e su tutti i campi della massima serie, sarà promossa la campagna di raccolta fondi telefonica “Al di là dei muri” del Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR) permetterà di sostenere i richiedenti asilo, i rifugiati e le vittime di tortura: fino al 9 aprile sarà possibile donare 2 euro al numero 45503 con SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali; 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. Con i fondi raccolti il CIR promuoverà percorsi di inserimento socio-lavorativo e di sostegno all’uscita dai centri di accoglienza per i rifugiati, opportunità concrete di riabilitazione delle vittime di tortura grazie a cure mediche e psicologiche specializzate, servizi di protezione legale e inserimento scolastico per i minori.
Diretta in Club House. La partita con la Juve Caserta, sarà trasmessa in diretta domenica, 3 aprile, alle 18:15, nella Club House societaria di viale Bonaria 33 a Cagliari. Un evento da vivere nel vivo della tifoseria in un ambiente informale e conviviale: la proposta per tifosi e appassionati è ticket 10 € a persona valido per l’accesso al ricco buffet e un calice di vino incluso. È necessario prenotare il proprio posto allo 070 7516415 (Cagliari).
Apertura dei cancelli è prevista per le 17.
Sassari, 02 aprile 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna