DOMO DINAMO| FIRMATA L'AMERICANA LUCAS

DOMO DINAMO| FIRMATA L'AMERICANA LUCAS

30/06/2021 | 00:21:38

LA DINAMO CALA L’ASSO: E’MAGGIE LUCAS
GRANDE FIRMA
È il grande colpo di mercato della Dinamo Women, che riesce a strappare la firma sul contratto a Margaret Maggie Lucas, classe 91, guardia. La giocatrice, nativa di Narberth nella contea di Montgomery in Pennsylvania, quasi 5.000 anime che fanno tutte il tifo per il loro idolo cestistico, si è formata alla Germantown Academy a Fort Washington, segnando in 4 anni 2197 punti e dove coach Sherry Ratif l’ha definita molto più di una semplice giocatrice, un coach aggiunto, una persona che migliora tutte le compagne.
MENTORE E RECORD
Al college ha infiammato le Lady Lions dell’università di Penn State, dominando sin dal primo anno, spezzando il record del tiro da 3 punti da freshman, vincendo due volte la giocatrice dell’anno nella Big Ten, costruendo uno splendido rapporto in campo con Alex Bentley e con il proprio coach White, che è stata determinante nella sua crescita. Lei è stata il suo mentore in tutto e per tutto. 21 punti di media con il 96% ai liberi per la Lucas nell’anno più difficile per lei quello da senior dove veniva raddoppiata e triplicata in ogni partita. Ha frantumato ogni record dell’università, la prima giocatrice a superare 2.000 punti (2.510 punti con 365 triple), 500 rimbalzi, 250 assist e 200 recuperi nella storia del college.
CARRIERA
È sempre divisa tra la WNBA estiva e l’Europa, dove ha fatto cose straordinarie all’esordio nell’A1 francese con il Pays D’Artois, risultando una delle MVP del campionato. Dopo 3 anni tra Indiana (finalista per il titolo nel 2015), Atlanta e Dallas è tornata in Francia per poi passare dall’esperienza cinese, dove oggettivamente il suo talento era illegale.
CAPOLAVORO SVEDESE
Nell’ultima stagione al Lulea in Svezia con quasi 20 punti di media e il 44% da 3p ha compiuto un vero capolavoro playoff: sotto 0-2 nella serie delle Finals con l’Alvik ha letteralmente girato tutto con 27 punti di media, MVP e titolo conquistato con 32 punti e 5/9 da 3p nella decisiva gara 5
STAKANOVISTA DEL LAVORO
Maggie cura tantissimo il suo fisico, è una stakanovista dei fondamentali a livello tecnico ma anche della cura maniacale del suo corpo, non si tira mai indietro, è un esempio di grande professionalità sin dai tempi dell’high school.
A Lulea ha spazzato via tutte, prima della chiamata della Dinamo, che firma così un pezzo da novanta sul perimetro, capace di sposarsi al meglio con Moroni e Orazzo per un trio pericolosissimo dall’arco ma non solo. Lucas nonostante i 178 cm ha fisico, tecnica e soprattutto conoscenza del basket

Related Videos