Dal PalaBigi l’invito a scoprire la Sardegna

Dal PalaBigi l’invito a scoprire la Sardegna

Una nuova stagione biancoblu è iniziata, con la prima sfida di qualificazione alla Fiba Europe Cup e la prima giornata di regular season del campionato italiano LBA. Con gli impegni ufficiali della Dinamo Banco di Sardegna 2018-2019 è iniziato l’instancabile attività dei giganti come ambasciatori della Sardegna nelle principali ribalte nazionali e continentali. Ieri, in occasione della sfida con la Pallacanestro Reggiana, il capitano Jack Devecchi, ormai sassarese d’adozione alla stagione numero 13 in maglia biancoblu, ha lanciato l’invito a tifosi, appassionati di pallacanestro, curiosi e amanti dei viaggi, a scoprire l’isola in autunno e farsi coinvolgere dalle magie di Autunno in Barbagia.

Questo week end la rassegna farà tappa a Lollove: un’occasione unica per gustare le eccellenze enogastronomiche locali, scoprire tutto il fascino delle tradizioni del paese fantasma. Quale occasione migliore del lunch match con la Pallacanestro Varese, in agenda domenica alle 12, per scoprire la Sardegna?

Autunno in Barbagia. L’autunno è una stagione magica, che inonda l’Isola di colori e profumi inconfondibili: anche quest’anno si conferma l’appuntamento con Autunno in Barbagia, un tour nel cuore della Sardegna alla scoperta di posti unici e incantati. Da settembre a dicembre 32 cortes apriranno al pubblico le porte di case, attività e botteghe artigianali per offrire ai visitatori un suggestivo viaggio alla scoperta della Barbagia. Un viaggio alla scoperta di un microcosmo fatto di tradizioni, antichi mestieri, profumi e prelibatezze. Il fitto programma di questa rassegna vede l’apertura dei paesi dei centenari, come Ovodda e Tiana, i paesi del buon vino, come Atzara, Sorgono e Oliena, i paesi di montagna, Fonni Desulo e Tonara, quelli delle castagne, Aritzo e Belvì, e tanti altri. Nel programma ci sono passeggiate nei siti archeologici, interessanti visite ai vigneti e degustazioni dei prodotti del territorio, tra i racconti di chi in questi antichi borghi ancora ci vive e custodisce le proprie preziose tradizioni e i segreti della preparazione di piatti semplici ma dal sapore indimenticabile. Il prossimo appuntamento è fissato a Lollove, il paese fantasma, nel week end del 13 e 14 ottobre, in corrispondenza del match dei giganti con la Pallacanestro Varese.
Scopri Dinamo Island, lasciati incantare dall’Isola.

Sassari, 08 ottobre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna