2021-22: LBF - Dell'Olio Veronica

Dell'Olio #6 Veronica Dell'Olio #6

Dinamo Light Top Home

  • Place of birth Senigallia (AN)
  • Date of birth 30/01/1993
  • Nationality ITA
  • Role Ala
  • Height 185 cm
  • Weight kg
Women Player Not Available

Giocatrice che ama correre, può aprire il campo e offrire alle compagne diverse soluzioni perimetrali: può contare su braccia lunghe e buona conoscenza del gioco, nel suo bagaglio, oltre a esperienza e fisicità, c’è anche il tiro da tre.

Carriera

Nata a Senigallia, il 30 gennaio 1993: la sua carriera inizia nelle fila dell’Olimpia Pesaro, raggiungendo le finali nazionali dall’Under 14 fino all’Under 19. All’età di sedici anni viene scelta da Stella Campobasso per disputare il campionato di serie B per poi conquistare la A2 l’anno successivo. A 18 anni viene ingaggiata dalla Umbertide in A1 alla corte di coach Lollo Serventi: qui resta quattro anni, a parte una parentesi in prestito in A2 in Sardegna a Selargius, raggiungendo i quarti di finale playoff e due qualificazioni alla Coppa Italia. Nel 2017 approda alla Alpo Basket in A2: qui sfiora per ben due volte la promozione nella massima serie, disputando tre finali playoff e tre qualificazioni alla Coppa Italia. Ha concluso l’ultima annata all’Alpo con 10 punti e 5 rimbalzi di media a partita.

Ha vestito la maglia azzurra dall’under 14 all’under 16; con l’Under 18 conquista l’Europeo a Poprad in Slovacchia. Convocata anche con l’Under 20 è tra le 12 che hanno disputato l’Europeo in Ungheria.