Salta al contenuto principale
28 Oct 2022

In occasione della sfida tra Dinamo e Virtus Bologna in programma sabato 29 ottobre al PalaSerradimigni alle ore 18, l'inno nazionale di Mameli che si sentirà prima del match è stato registrato dal Coro Luigi Canepa di Sassari, che lo metterà a disposizione di Legabasket e Legabasket femminile.

Quando due giganti della Città di Sassari s’incontrano non può che nascere qualcosa di bello che lega ancora di più i cittadini al territorio. Da una parte la storica Corale Canepa, la più antica della Sardegna, che ha appena compiuto cento anni di attività, dall’altra la Dinamo Basket con il suo grande elenco di successi. Una cosa hanno in comune: entrambe hanno portato e portano il nome della Città di Sassari in tutto il mondo. Da qui l’idea di una collaborazione: far risuonare le voci della Canepa con l’Inno d’Italia prima di ogni disputa.

“E’ un grande onore per la Corale Canepa poter far sentire il "nostro" inno di Mameli in un tempio dello sport come il PalaSerradimigni, alla presenza dei giganti del Basket. Questa prima collaborazione tra due eccellenze cittadine non può che essere uno stimolo per proseguire in questa direzione”, le parole del presidente della Canepa, Federico Tolu.

 

Sassari, 28 ottobre 2022

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna