Salta al contenuto principale
27 Oct 2019

Al PalaDesio la sfida della 6° giornata di campionato

La Dinamo Banco di Sardegna è arrivata ieri in tarda serata a Cantù dove oggi, palla a due alle 20:45, affronterà la Pallacanestro Cantù nella sfida valida per la 6° giornata del campionato LBA. Dopo il turno di riposo forzato gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco riprendono la corsa in campionato con la voglia di archiviare la sconfitta in Turchia e prepararsi al meglio ai prossimi impegni casalinghi.

Pallacanestro Cantù. Dopo aver chiuso la passata stagione al decimo posto in classifica e aver disputato un turno di Basketball Champions League, il club brianzolo è partito con l’arrivo in panchina di coach Cesare Pancotto e la costruzione di un roster giovane e pericoloso. In cabina di regia c’è l’ex Brindisi Wes Clark, nello spot di guardia il tecnico marchigiano unisce la pericolosità di Cameron Young -decisivo nella prima vittoria stagionale su Brindisi-  e Corban Collins (protagonista della vittoria su Trento) alla solidità dell’italiano classe 1997 Andrea Pecchia. L’ala è Jeremiah Willson, lo scorso anno in pro A in maglia Nantes. Sotto canestro c’è Kevarrius Haynes, centro atletico che può fare la differenza a rimbalzo e in difesa. In panchina coach Pancotto può contare sull’aiuto di Jason Burnell, ala classe 1997 proveniente da Jacksonville, e della pattuglia italiana composta da Simone La Torre, Alessandro Simioni e Yancarlo Rodriguez. Squadra dall’alta pericolosità, che ha nei suoi esterni tanti punti nelle mani, Cantù è partita espugnando il PalaPentussiglia per poi cadere in casa contro Reggio Emilia. Dopo la pesante sconfitta rimediata contro i campioni d’Italia della Reyer Venezia al Taliercio (76-46) i brianzoli hanno conquistato la sfida della 5° giornata contro Trento imponendosi 78-72.

Diretta. La sfida con Cantù sarà trasmessa nelle Club House di Sassari e Cagliari: a Cagliari il menù della serata prevede al costo di 15 euro primo, secondo con contorno accompagnato da calice di vino o bibita, a Sassari invece l'ingresso è libero ma in entrambi i casi è necessario prenotare il proprio posto. Info e prenotazioni Sassari (via Nenni 2/28) 079275075; info e prenotazioni Cagliari (viale Bonaria 33) allo0707516415

Guarda la preview di Dinamo Tv:

 

 

Sassari, 27 ottobre 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna