Salta al contenuto principale
18 Dec 2018

Le parole di coach Vincenzo Esposito in vista del derby di domani con la Pallacanestro Varese in Fiba Europe Cup

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a tornare sul parquet: domani, alle 20:30, sarà alzata la palla a due della sfida con la Pallacanestro Varese valida per il Game 2 del secondo round di Fiba Europe Cup. Dopo il successo conquistato a Groningen contro il Donar e la battaglia con Milano di domenica, Devecchi e compagni disputeranno la seconda gara casalinga consecutiva: per la prima volta il Banco affronta una squadra italiana in una competizione continentale.

Coach Vincenzo Esposito ha ben chiaro il valore della partita di domani: “Ci prepariamo a disputare una partita di coppa atipica perché sul nostro cammino c’è, per la prima volta, una squadra italiana. Varese arriva al Game 2 in un ottimo momento in campionato e come noi in coppa ha superato il primo turno con una sola sconfitta”.

Le chiavi della formazione lombarda sono molteplici: “La Pallacanestro Varese gioca ad alti ritmi e con una difesa molto aggressiva: soprattutto in Fiba Europe Cup utilizzano il roster al completo, ruotando spesso gli uomini in campo”. L’imperativo per i suoi ragazzi è chiaro: “Sarà fondamentale per noi mantenere il ritmo e l’atteggiamento portato in campo nelle ultime gare per vincere una gara che è fondamentale in ottica di qualificazione al prossimo turno”.

 

Sassari, 18 dicembre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna