Da Sassari partì lo storico triplete della Dinamo delle Leggende. Il 5 ottobre del 2014 nella Final Four al PalaSerradimigni il Banco superò la Virtus Roma di Datome per poi battere in finale l’Olimpia Milano di coach Luca Banchi, grazie ad una partita spettacolare con Jerome Dyson MVP indiscusso del match. Ritmo altissimo e grande fisicità le chiavi del successo del Banco. Decisive nell’ultimo quarto le bombe di Todic che da 5 tattico aprì la difesa meneghina.
RISULTATI
Semifinale: Dinamo Sassari - Virtus Roma 89-73
Nessuno avrebbe potuto immaginare una storia del genere, sotto 1-0 nei quarti di finale con le spalle al muro a Trento, la Dinamo iniziò quella che sarebbe diventata la cavalcata più bella di sempre. Formenti diventò la chiave difensiva per fermare Mitchell, Sassari arrivò in semifinale e si portò 3-1 contro Milano prima di subire la rimonta dei lombardi. In gara 7 l’Olimpia fu sul punto di vincere, ma il canestro allo scadere di Sanders portò il match ai supplementari, Logan e Dyson fulminarono i 13.000 del Forum, il Banco conquistò una finale pazzesca.
La Dinamo mise a segnò un bellissimo back to back, replicando il successo del 2014 al Forum di Assago. Sassari eliminò nei quarti Cremona per poi respingere Reggio Emilia in semifinale come nell’edizione precedente grazie anche all’apporto di Kadji appena arrivato. In finale apoteosi assoluta con una straordinaria partita di David Logan, nominato MVP e della banda del Triplete, Dyson, Sanders e Lawal dominarono la Milano di Gentile, Melli, Ragland e Brooks.



