Salta al contenuto principale
12 Nov 2023

Le parole di coach Piero Bucchi e Breein Tyree

Coach Piero Bucchi è soddisfatto della vittoria dei suoi: "Il lavoro ha pagato, sono sempre stato sereno perchè la squadra ci prova sempre anche in allenamento e questo è importante. Non abbiamo mai avuto dubbi sull'impegno e le qualità morali dei ragazzi: dovevamo trovare ritmo e le ultime due partite lo dimostrano. Questo non vuole dire che le vinceremo tutte ma che lo sport ha dei sincronismi e delle dinamiche che richiedono tempo. Abbiamo fatto due partite -oggi e in Germania- dove la squadra ha dimostrato coesione e voglia di fare. Abbiamo dormicchiato i primi 3-4 ', poi da metà primo quarto fatto meglio iniziato a difendere con grande veemenza e spirito di sacrificio: merito sui ragazzi che hanno concesso pochissimo. Sul finale li abbiamo fatti rientrare, ci può stare, è stata una bella gara giocata bene per 30' ma dobbiamo continuare a lavorare su questo ritmo". 

Onore all'avversario: "Loro sono un'ottima squadra che mi ha impressionato, arrivavano da cinque vittorie di fila tra campionato e  coppa: è una squadra ben costruito di talento e fisicità. Credo che questo dia ancora più forza alla nostra prestazione e fiducia per il futuro: abbiamo margini di miglioramento, chiudiamo una bella settimana positiva" conclude coach Bucchi.

Breein Tyree non guarda ai numeri personali: "Siamo stati bravi, non abbiamo patito l'11-0 iniziale degli avversari e abbiamo reagito tutti insieme portando a casa una grande vittoria. Abbiamo incorniciato una bella vittoria corale,importante, non guardo ai miei numeri: ognuno di noi ha dato il suo contributo da Stephane con le stoppate ai canestri di Charalampopoulos e Gentile". 

 

Sassari, 12 novembre 2023

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna