Salta al contenuto principale
09 May 2013

DinamoUna storia scritta a tante mani da un team che ha fatto squadra dentro e fuori dal campo, dagli uomini e dalle donne biancoblu, protagonisti di un'annata indimenticabile

Un anno da record. Mai così in alto a fine regular season, la Dinamo. Mai così in alto in 53 anni (appena compiuti) di storia. Il sogno diventato realtà  oggi è ancora più affascinante, passa per la terza consecutiva esperienza playoff, con Sassari a lottare con le altre sette grandi d'Italia, a lottare per lo scudetto. Il futuro si scriverà  sul campo, ma a prescindere da come andrà  a finire, a prescindere dal risultato finale, il 2012-2013 sarà  un anno da ricordare, da imprimere per sempre nella memoria biancoblu. Il presente è una favola bellissima, scritta a più mani da tutti i protagonisti sulla scena, scritta sul campo, nello spogliatoio ed in Club House, allo Store Dinamo, fra le scrivanie della sede e al Dinamo Point. Il presente è realtà  concreta poggiata sull'impegno, la passione ed il lavoro, un tutto armonico che ruota attorno al principale ed unico obiettivo: il bene della Dinamo.

Il gruppo biancoblu. Il presente è scritto da persone, le donne e gli uomini della Dinamo Banco di Sardegna, ognuna con la sua storia ed il suo ruolo, parti di un'orchestra che sa suonare all'unisono ed è riuscita a comporre la melodia garbata e mai urlata che ha accompagnato, accompagna ed accompagnerà  il progetto sino al 2018. Il presente è una storia condivisa, che si appresta a raccontare un nuovo entusiasmante capitolo: i playoff scudetto. E proprio alla vigilia di un appuntamento così importante, proprio sul parquet del PalaSerradimigni che è teatro e fulcro dell'agire biancoblu, la Dinamo Banco di Sardegna, tutta in ogni sua parte, si è radunata, guardata negli occhi ed abbracciata in mezzo al campo, con il suo capo famiglia, il presidente Stefano Sardara, a ricordare la straordinaria impresa compiuta (e non ancora finita), a cementare rapporti all'interno di un gruppo che sa far squadra ed è famiglia, ringraziando tutti, uno per uno, con un dono speciale: una maglia. Una maglia unica e fuori commercio, una maglia consegnata ad ognuno degli uomini e delle donne della Dinamo, una maglia ricca di significato con la scritta «Thanks to me», ringraziamento a chi ha contribuito a rendere possibile l'incredibile, a creare una realtà  oggi apprezzata dall'Italia e dall'Europa, realtà  condivisa dalla Città  di Sassari e dall'intera Sardegna. Bravi tutti!

Sassari, 09 maggio 2013

Dinamo Banco di Sardegna