
Coach Meo Sacchetti incontra i gironalisti in sala stampa all'antivigilia del match di Avellino contro l'Air, anticipo pre pasquale del campionato di Lega A
Salvezza raggiunta. Se lo aspettava? Ed ora?
No, onestamente a quattro giornate dalla fine no. pènsavo che ci fosse qualche squadra più vicina a noi, ma meglio così. Abbiamo quattro partite, due in casa ed una contro la corazzata siena e due trasferte, le prossime due saranno molto molto indicative: portare a casa due punti in queste due gare ci darebbe qualche speranza concreta. Io sono molto concreto, mai parole a vanvera, mai proclami: il primo passo era raggiungere la salvezza. Poi fai i conti con gli infortuni e tante cose, le parole non costano, a questo punto potrebbero bastare due vittorie, ci sarà un gruppone che si confrotnerà con gli scontri diretti. Partiamo da Avellino, avanti di 20 a Caserta, con grande spirito e provando a portarla a casa. Voglio vedere i miei veramente tosti.
Sabato sarà rivincita con Avellino. Che gara sarà ?
Qua giocammo un buon primo tempo subendo il loro ritorno nel terzo e quarto periodo e soffrendo contro il loro lungo polacco. Non facemmo una buona partita allora, ma da quel punto in poi è cambiato tanto, per noi e per loro. Avellino gioca in casa ed è avvantaggiato nello spirito, nonostante tutto il voglio e mi aspetto di vedere dai ragazzi un grande approccio al match, non giochi con la salvezza ,ma per qualcosa di più alto. Dobbiamo dimostrare di essere in grado di farlo.
Il futuro della Dinamo?
Noi giochiamo per dare il meglio in campo e facciamo la nostra parte. Il gesto dei tifosi di domanica scorsa mi ha lasciato davvero stupefatto. Un messaggio che arrivava direttamente al cuore. Noi che facciamo parte del progetto, in quella situazione, abbiamo visto e sentito una grande emozione. Spero che ci siano e si rivelino delle situazioni capaci di dare importanza alla Dinamo, penso che la Sardegna anche se non con un unico sponsor sia in grado di dare una mano a questa realtà . Non posso immaginare l'assenza di una squadra a Sassari, il danno sarebbe grave per tutto l'indotto.
Sassari, 22 aprile 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Polisportiva Dinamo Srl