
Nell’intervallo della gara Dinamo Banco di Sardegna-Enel Brindisi presentato il gruppo dei ragazzi della Dinamo 2014-15. Novità della stagione l’esordio della Dinamo in rosa con le ragazze dell’Under 13.
Presentazione delle grandi occasioni per i ragazzi del settore giovanile della Dinamo Banco di Sardegna. Il gruppo biancoblu ha sfilato sul parquet del PalaSerradimigni durante l’intervallo della seconda gara della prima giornata del Torneo “Città di Sassari-Mimì Anselmi”, che ha visto gli uomini di Meo Sacchetti conquistare l’accesso alla finale al termine del match contro l’Enel Brindisi.
Presentato il team al completo guidato dal tecnico Massimo Bisin e capitanato dal dirigente responsabile Giovanni Piras con il suo staff composto da Roberta La Mattina, Mauro Murgia e Giampiero Sechi. Davanti ai tifosi del palas le formazioni dell’ Under 19, con il coach Antonio Mura e l’assistente Daniele Idini; l’Under 17 Elite, allenata da coach Guglielmo Roggiani e dall’assistente Luciano Murgia; l’Under 17 Dinamo di Emanuele Rotondo e Stefano Bertrand, l’Under 17 Torres, con il coach Claudio Cau e l’assistente Andrea Doro; l’Under 15 guidata da Federico Rotondo e Nicola Sechi; l’under 14 con l’allenatore Luciano Murgia e gli assistenti assistenti Marco Desole e Adrea Mulas. A chiudere il gruppo la novità di questa stagione della galassia Dinamo, che quest’ anno mette in campo la formazione dell’Under 13 femminile guidata dalla coach Barbara Cuccu e dall’assistente Nicola Bonsignori
Un saluto al pubblico per la stagione appena avviata con un fitto calendario di allenamenti in vista dello start dei campionati di categoria. Grandi progetti, arricchiti dall’apertura al settore femminile che può contare sul ricco vivaio coltivato dal settore minibasket Si ricomincia dunque, sempre con grande entusiasmo e voglia di fare e sempre con l’obiettivo di portare a casa risultati importanti come quelli della passata stagione ma, soprattutto, di trasmettere ai ragazzi i valori legati alla pratica dello sport, all’unione del gruppo e al divertimento.
Nella scorsa stagione i giovani biancoblu hanno portato a casa il piazzamento del gruppo Under 19 alle finali Elite, i titoli regionali nelle categorie Under 19 e Under 17 Elite, la vittoria in campo provinciale dell'Under 17 Torres (classificatasi al secondo posto alle successive fasi regionali), gli ottimi piazzamenti per i gruppi Under 15 e Under 14.
Sassari, 14 settembre 2104
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna